Assemblea diocesana


Torino, venerdì 10 giugno 2016
Assemblea diocesana
a cura di Lara Reale *
pubblicato il 4 giugno 2016
Assemblea diocesana

Nella Sala del Centro Congressi Santo Volto sabato  4 giugno si è tenuto l’incontro dell’Assemblea diocesana  per proporre suggerimenti per un cammino sinoidale  a partire dalle conclusioni del  Convegno di Firenze e dal Magistero di Papa Francesco, a cui sono intervenuti la prof. Monica Quirico e il dott. Sergio Durando. Una sintesi della prima giornata appare sulla VocedelTempo.it a firma del direttore Luca Rolandi, mentre  gli interventi sono scaricabili  in formato audio e testo dal sito diocesano.

Venerdì 10 giugno è la volta del secondo incontro dell’Assemblea diocesana, sempre presso la Sala Congressi del Santo Volto, via Borgaro 1, nell’orario dalle ore 19 alle 22, che verterà sul tema Il riassetto diocesano è in corso. A che punto siamo? Tappe del percorso e buone pratiche.

Tutta la comunità diocesana è invitata: sacerdoti e diaconi, Consigli pastorale, operatori pastorali, religiosi e religiose, membri delle aggregazioni laicali, insegnanti di religione.

Per iscriversi e partecipare occorre compilare una scheda  che dovrà essere consegnata il giorno dell’incontro o telefonare allo 011.5156328 (email: eventi@diocesi.torino.it): http://www.diocesi.torino.it/diocesi_di_torino/anno_pastorale/00061765_Assemblea_diocesana_2016__MODULO_ISCRIZIONI.html

Seguono:

Lettera-invito del Vicario Generale mons. Valter Danna
L’esortazione apostolica di Papa Francesco  Evangelii Gaudium
Il discorso di Papa Francesco al termine del Convegno Ecclesiale nazionale di Firenze 2015 e i testi dei relatori

 

 

 

Scheda Evento

Data evento

10 giugno 2016

Orario

Dalle 19 alle 22

Tipo di evento

Assemblea diocesana

Luogo

Contatti per informazioni

Diocesi di Torino
tel. 011.51.56.328
e-mail. eventi@diocesi.torino.it

 

Mappa

Mappa

Centro Congressi Santo Volto, via Borgaro 1, Torino

(*) Lara Reale
Giornalista Scientifica
Redazione Web Arcidiocesi di Torino
© Riproduzione Riservata