Bioetica & Handicap. L’esperienza umana della fragilità


Torino , lunedì 20 marzo 2017
Presentazione libro
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 17 marzo 2017
Bioetica & Handicap. L’esperienza umana della fragilità

La Facoltà Teologica di Torino in collaborazione con l’Ufficio per la Pastorale della Salute, il Centro Cattolico di Bioetica, le associazioni Medici Cattolici Italiani e Bioetica & Persona Onlus organizza lunedì 20 marzo alle ore 17.45  in via XX Settembre 83, la presentazione del libro di Giovanni Varini intitolato Bioetica e handicap. L’esperienza umana della fragilità (prefazione del cardinale Francesco Coccopalmerio, edito da Effatà 2017).

Il libro offre molteplici spunti di riflessione e di dibattito sul tema della disabilità trattati dai diversi relatori. Interverranno monsignor Marco Brunetti vescovo di Alba, don Paolo Fini direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute, Ivan Raimondi vice direttore del medesimo ufficio pastorale, Giorgio Palestro presidente del Centro Cattolico di Bioetica e Fabrizio Fracchia presidente regionale Amci. Iwona Borus Sommariva  presenterà una testimonianza.

Modera: Enrico Larghero direttore scientifico del Master universitario in Bioetica – Facoltà Teologica.

Giovanni Varini è  infermiere e assistente sanitario con esperienza nel campo del volontariato e responsabile coordinatore del Centro Socio Educativo «La Bussola» per le persone con disabilità della cooperativa sociale  «La ruota» onlus di Parabiago (Mi) dal 1999 al 2015.

Bioetica e handicap_Varini locandina presentazione Torino

 

Scheda Evento

Data evento

20 marzo 2017

Orario

Alle ore 17.45

Tipo di evento

Presentazione libro

Luogo

 

Mappa

Mappa

Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale, via XX Settembre 83, Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata