Ciclo di conferenze in Bioetica – giugno 2017


Roma, da martedì 06 giugno 2017 a giovedì 08 giugno 2017
Ciclo di conferenze di Bioetica
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 8 maggio 2017

Presso l’Ateneo Pontificio «Regina Apostolorum»  è in programma dal 6 all’8 giugno p.v. un ciclo di conferenze in Bioetica.  Si tratta di quattro Corsi di aggiornamento tenuti presso la sede romana  in via degli Aldobrandeschi 190 e mutuati dall’offerta formativa del Ciclo di Licenza in Bioetica:

PHARMACEUTICAL ETHICS prof. Jennifer Miller, professore assistente Division of Medical Ethics Department of Polulation Health NYU Langone Medical Center, Presidente di  International Bioethics.
Aims: comprehensive and multi-stakeholder manner, map, analyze and make recommendations regarding the critical perceptions of and policies, processes and principles guiding biomedical research ethics from drug birth to delivery for the bio-pharmaceutical industry.

DISTURBI DELLA SESSUALITÀ p. Maurizio Faggioni Ofm, professore ordinario di Bioetica presso la Accademia Alfonsoniana in Roma.
Obiettivo: studiare i principali aspetti clinici del transessualismo ed esaminare i problemi etici connessi con la terapia di questa singolare condizione, nonché i suoi riflessi in campo canonico.

BIOETICA ECONOMICA E DELLE ORGANIZZAZIONI prof. Tommaso Cozzi, docente di Discipline socio-economiche nell’Apra, docente titolare di Economia e Gestione delle Imprese nella Facoltà di Scienze della Formazione degli Studi di Bari.
Obiettivo: Il Governo Clinico può essere inteso come: il sistema attraverso il quale le organizzazioni sanitarie si rendono responsabili del miglioramento continuo della qualità dei servizi erogati e assicurano elevati livelli di assistenza realizzando un ambiente che favorisce l’espressione dell’eccellenza clinica”. Individuare le soluzioni percorribili.

Date e orario: 6 e 7 giugno 11.15-13.00 e 8 giugno 10.30-13.00.

Lezioni: sono trasmesse in videoconferenza, in modalità interattiva e si possono seguire online.

Iscrizione: Ogni Corso rilascia un credito ECTS. Costo per singolo Corso è di € 100,00. Per coloro che non richiedono i crediti ECTS i corsi sono gratuiti.

Per maggiori informazioni: info.bioetica@upra.org

 

Scheda Evento

Data evento

dal 06 giugno 2017 al 08 giugno 2017

Orario

6 e 7 giugno dalle 11.15 alle 13.00 e 8 giugno dalle 10.30 alle 13.00

Tipo di evento

Ciclo di conferenze di Bioetica

Luogo

Contatti per informazioni

Segreteria generale
Ateneo Pontificio Regina Apostolorum
via degli Aldobrandeschi 190 Roma
info.bioetica@upra.org

 

Mappa

Mappa

Ateneo Pontificio Regina Apostolorum, Via degli Aldobrandeschi, Roma, RM, Italia

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata