Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Comitato Collaborazione Medica (CCM): risultati del progetto «I mille volti del diritto alla salute»

Mercoledì 15 ottobre 2014, dalle ore 14 alle ore 17.30, presso l’Hub Cecchi Point di Torino (via Antonio Cecchi 16) il CCM organizza un incontro, gratuito e aperto al pubblico, per presentare i risultati del progetto «I mille volti del diritto alla salute», realizzato durante l’anno scolastico 2013/2014 in collaborazione con lo studio di produzioni audiovisive e multimediali Flylab.

Saranno illustrati:

  • il portale web interattivo – online all’indirizzo www.millevoltidellasalute.it;
  • il cortometraggio 4×4, un video promozionale di 8 minuti per la regia di Enrico Gentina di Municipale Teatro e di Enrico Giovannone;
  • il kit didattico per professionisti dell’educazione composto da tutti i materiali utilizzati nel corso del progetto che potranno essere adattati per esperienze analoghe.

Ad aprire il pomeriggio sarà l’intervento «Salute e discriminazione. Quale collegamento?» della dott.ssa Marilena Bertini, presidente del CCM.

Seguiranno i contribuiti di Pietro Ferrero, Sabina Tangerini, Chiara Schiavo e Giulia Randazzo – referenti del progetto per il CCM – di Stefano Guerci di Flylab e del regista Enrico Gentina, direttore della residenza teatrale Municipale Teatro.

Letture dell’attrice teatrale Francesca Bracchino accompagneranno la presentazione.

Il progetto è stato realizzato grazie all’adesione e alla collaborazione di: Città di Saluzzo, COP – Consorzio delle Ong Piemontesi, Comune di Manta, Scuola Media Statale Rosa Bianca di Saluzzo, Comitato Unico di Garanzia dell’ASL TO5, Bagni Municipali, Struttura Semplice Dipartimentale Pediatria Preventiva e Sociale dell’ASL TO1, Municipale Teatro, Scuola Holden di Torino, Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Torino.

Per approfondimenti:
http://www.ccm-italia.org/ita/

15 Ottobre 2014
Fino al 15 Ottobre 2014
Incontro aperto a pubblico
dalle ore 14:00 alle ore 17:30
Torino
partecipazione libera

Per approfondimenti:
http://www.ccm-italia.org/ita/


Lara RealeGiornalista ScientificaRedazione Web Arcidiocesi di Torino