Corso di Alta formazione in Bioetica

Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati


Roma, da giovedì 08 febbraio 2018 a sabato 30 giugno 2018
Corso di Alta Formazione in Bioetica
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 18 gennaio 2018
Corso di Alta formazione in Bioetica

Patrocinato dal Consiglio nazionale forense e dalla Pontificia Accademia per la Vita e con il sostegno di numerose  realtà associative e istituzionali prenderà il via a Roma, la Scuola di Alta Formazione e Studi specializzati per professionisti di Taranto organizza un Corso di Alta Formazione in Bioetica  di 80 ore di lezioni, che si terranno da febbraio a giugno 2018,  nel quale si presenteranno gli strumenti per comprendere i  dibattiti  più attuali e accesi sul tema con una visione multidisciplinare filosofica, etica, fisiologica, giuridica e politica.

Sedi: Roma presso Istituto «Maria SS. Bambina», via Paolo VI, 21 e la Casa  Generalizia «La Salle» in via Aurelia 472.

Il Corso è sostenuto da: Pontificia Accademia per la Vita, Consiglio nazionale forense, Ordine provinciale di Roma dei Medici -Chirurghi e degli odontoiatri, Ordine degli Avvocati di Roma, Ordine degli Avvocati di Bari, Ordine degli Avvocati di Taranto, Fondazione «Scuola Forense» dell’Ordine degli Avvocati di Taranto, Università degli Studi di Bari «Aldo Moro», Movimento per la Vita Italiano, CitizenGo Italia, Agenzia «Vitanews», Centro Studi «Familia», Centro Studi «R. Livatino».

Sono in fase di accreditamento i crediti formativi riconosciuti.

Durata: da febbraio a giugno 2018

Didattica: 80 ore di lezioni frontali, articolate in tre Moduli (I: Fondamenti di Bioetica: questioni filosofiche, etiche, antropologiche, fisiologiche e giuridiche (C. CARBONE, M. VILLANOVA, L.P. MARTINA, G. RAZZANO); II prima parte: Bioetica di inizio vita – area biomedica a cura del MpV (B. MOZZANEGA, C. CASINI, G. NOIA, M. GUIDA,F. BOSCIA); II prima parte: Bioetica di inizio vita – area biogiuridica, a cura del Mpv (M. CASINI, M. MAGLIOCCHETTI, A. GAMBINO, G.L. GIGLI); II seconda parte: Bioetica di fine vita ( G.L. GIGLI, M. CALIPARI, M. MAGLIOCCHETTI, R. PROIETTI, G.L. GIGLI); III.  GENDER (F. SAVARESE, M. GANDOLFINI, C. LEOTTA, F. FARRI,F. CAVALLO, E. LAMBIASE, M. SCICCHITANO, A. AFFINITA, E. SCALA, G. D’AMICO, C. IANNARELLI).  Concluderanno  ogni modulo tavole rotonde e spazi di discussione ed esami.

Comitato scientifico:

Iscrizione e modalità: entro il 21 gennaio 2018 inviare compilata la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.altaformazioneprofessionisti.it con la ricevuta di pagamento della quota a: segreteria@altaformazioneprofessionisti.it.

 

 

Scheda Evento

Data evento

dal 08 febbraio 2018 al 30 giugno 2018

Tipo di evento

Corso di Alta Formazione in Bioetica

Luogo

Roma

Costo

Quota 300 euro

Contatti per informazioni

Scuola di Alta Formazione e Studi specializzati per Professionisti
via Ciro Giovinazzi 74 Taranto
segreteria@altaformazioneprofessionisti.it
cell.347 7320692
www.altaformazioneprofessionisti.it 

 

Allegati

 
 
(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata