Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Corso di Perfezionamento in Bioetica all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum

La Facoltà di Bioetica dell’Ateneo «Regina Apostolorum»  offre un Corso di Perfezionamento in Bioetica della durata di un anno presso la sede in Via Aldobrandeschi 190 a Roma.

Obiettivi: Il Corso di Perfezionamento in Bioetica permetterà di approfondire i fondamenti e tutti gli ambiti della Bioetica in modo che i corsisti siano in grado di affrontare le sfide attuali nell’ambito biomedico, biogiuridico ed ambientale, alla luce della morale cattolica in fedeltà al Magistero della Chiesa.

Destinatari: tutti coloro che intendono acquisire nuove conoscenze da applicare in campo lavorativo come sacerdoti, religiose e religiosi, studenti ecclesiastici, giuristi, medici e personale sanitario, insegnanti di religione, catechisti ed altri agenti di pastorale e volontari impegnati nella difesa della vita.

Lezioni: il venerdì dalle 15.20 alle ore 18.30. Il Corso inizia il 12 ottobre 2018 e termina il 24 maggio 2019. Il corso si svolge sia in modalità presenziale sia in modalità on-line (videoconferenza, fruibili in modalità interattiva da pc, smartphone e tablet. .Le lezioni si possono anche seguire in diretta dalla sede di videoconferenza dell’istituto Veritatis Splendor di Bologna.

Docenti:  professori della Facoltà di Bioetica e docenti invitati, tra i quali p. Alberto Carrara L.C. (APRA e PVA), Laura Palazzani (Lumsa e Comitato nazionale per la Bioetica); Claudia Navarini (UER); Fabio Persano (APRA); Marta Rodríguez (ISSD e Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita).

Iscrizioni: il 5 ottobre 2018 e quelle tardive: 31 ottobre p.v.

Modalità di frequenza: presenziale e in videoconferenza interattiva.

12 Ottobre 2018
Fino al 24 Maggio 2018
Corso di Perfezionamento in Bioetica
Roma
Tassa accademica € 390 + iscrizione € 200

Facoltà di Bioetica
via degli Aldobrandeschi 190 – Roma
tel. 06. 91689848
e-mail: info.bioetica@upra.org
Facebook.com/bioetica.apra
Twitter.com/BioeticaAPR

 


Redazione Bioetica News Torino