Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Covid-19 and NDC: deadly interplay and continuity response

Un corso informativo promosso dall’Organizzazione Mondiale della Salute incentrato sul Covid-19 e le malattie non trasmissibili che si svolgerà  nella modalità telematica tramite la piattaforma Zoom Meeting oggi dalle ore 13 alle ore 14.

 Per registrarsi collegarsi ahttps://who.zoom.us/webinar/register

Il dépliant informativo è allegato.

Obiettivo: I sistemi sanitari stanno affrontando nel mondo domande di cura per le persone affette da Covid-19 che pongono sfide alla fruizione dei servizi che venivano svolti con regolarità prima dell’emergenza epidemiologica. C’è il rischio di ammalarsi gravemente o di morire a causa del Covid-19 per le persone affette da malattie non trasmissibili. Dai dati più recenti emerge infatti una massiccia disfunzione dei servizi per le persone con malattie non trasmissibili. Il Corso esplora gli ultimi dati e pone un  confronto con esperti e tra prospettive di Paesi differenti  su come poter  trovare strategie per linee guida durante l’epidemia ripristinando l’accesso ai servizi di cui le  persone con malattie non trasmissibili necessitano.

I documenti  sullo  studio effettuato dal  gruppo di lavoro dell’OMS  sul Covid-19 e NCD  sono consultabili nella pagina https://www.who.int/teams/ncds/covid-19 .  L’ultimo documento, del 29 maggio 2020,  riguarda una rapida considerazione sulla erogazione dei  servizi per le persone con malattie non trasmissibili durante la pandemia da Covid-19 in 155 Paesi.

11 Giugno 2020
Fino al 11 Giugno 2020
Corso informativo OMS Webinar
Geneve - Svizzera
Redazione Bioetica News Torino