«Dire “persona” oggi»: conferenza all’Università Pontificia Salesiana

di Redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 10 novembre 2014
«Dire “persona” oggi»: conferenza all’Università Pontificia Salesiana

«Dire “persona” oggi» è il secondo appuntamento del ciclo di quattro incontri serali sul tema «Famiglia, gender e dintorni» presso l’Università Pontificia Salesiana di Torino, aperto a tutti e promosso da Associazione Formazione e Famiglia onlus, Ufficio per la Pastorale della Famiglia-Arcidiocesi di Torino,  Movimento per la Vita di Torino, Scienza & Vita di Torino, Piemonte Forum delle Associazioni familiari del Piemonte, con il patrocinio di Regione Piemonte.

Dopo l’incontro di 28 ottobre scorso che verteva su «Legge di natura e omosessualità» è la volta di «Dire “persona” oggi. “Siamo” solo se serviamo o “siamo” anche quando siamo inutili?»  con il prof. don Paolo Merlo, docente ordinario di Teologia Morale presso la Pontificia Università Salesiana, martedì 11 novembre alle ore 21, nell’Aula Magna  di via Caboto 27.

Il prossimo appuntamento, sempre alle ore 21,  moderato da Franco Rosada esperto in Scienze religiose, si svolgerà martedì 25 novembre sul tema «Il matrimonio: da sempre e per sempre? I rischi di una lettura troppo eurocentrica e moderna dell’istituzione». Interverranno don Andrea Bozzolo dell’Università Pontificia Salesiana e dottor Walter Panetta dell’Accademia Studi Interreligiosi (Islam).

Con le argomentazioni di martedì 9 dicembre alle ore 21, della  professoressa Cristina Simonelli, presidente del Coordinamento teologhe italiane, attorno a «Il “genio femminile” e la lettura femminista. I ritardi della Chiesa e le fughe in avanti del femminismo» si concluderà il ciclo di incontri.

Per info: www.forumfamigliepiemonte.org

(*) Redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata