Diritto alla morte/morte del diritto?


Roma, venerdì 15 giugno 2018
Workshop
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 5 giugno 2018

Il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma in collaborazione con il Centro Studi «Rosario Livatino» e l’Associazione «Scienza & Vita» organizzano un workshop intitolato Diritto alla morte/morte del diritto? che si terrà venerdì 15 giugno 2018 alle ore 15.00.

Sede dell’incontro: Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190, Roma

Un seminario che viene organizzato  – come spiega la nota nella locandina –  «in occasione del giudizio di costituzionalità delle norme sull’agevolazione al suicidio».

 Apre i lavori  Emanuele Bilotti, professore ordinario di Diritto privato e coordinatore del Corso di Laurea in Giurisprudenza nell’Università Europea di Roma.
Presiede e coordina i lavori il professor Mauro Ronco docente di Diritto penale nell’Università Europea di Roma e presidente del Centro Studi «Rosario Livatino».
Intervengono:  cons. Domenico Airoma procuratore della Repubblica aggiunto Napoli Nord; prof.ssa Marina Casini presidente MpV Italia; prof. Fabio Elefante ordinario di Istituzioni di diritto pubblico Roma-Sapienza; cons. Claudio Galoppi componente togato CSM; prof.ssa Assuntina Morresi associato di Chimica Università di Perugia; avv. Francesca Piergentili dottore di ricerca in Categorie giuridiche e tecnologiche Univ. Europea; cons. Giacomo Rocchi consigliere Corte di Cassazione; prof. Filippo Vari ordinario Diritto costituzionale Univ. Europea, dott. Aldo Vitale dottore di ricerca in Storia e Teoria generale del Diritto europeo Roma Tor Vergata.
Conclude: Antonio Baldassarre presidente emerito della Corte costituzionale.

 

Scheda Evento

Data evento

15 giugno 2018

Orario

Dalle ore 15.00

Tipo di evento

Workshop

Luogo

Contatti per informazioni

Università Europea di Roma,
via degli Aldobrandeschi 190 Roma
www.universitaeuropeadiroma.it

 

Mappa

Mappa

Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190 Roma

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata