I Lunedì dell’Amci: “In tempo di crisi…Sanità tra territorio e ospedale”

di Redazione Bioetica News Torino
Redazione Bioetica News Torino
8 maggio 2013
I Lunedì dell’Amci: “In tempo di crisi…Sanità tra territorio e ospedale”

Abbiamo un’economia che fa fatica a riprendersi e gli effetti della crisi si riversano purtroppo anche nella nostra Sanità con le conseguenze oggi ben visibili. Ringraziamo i relatori per la pubblicazione di questo supplemento, consentendoci di offrire analisi, riflessioni e approfondimenti nel settore sanitario, per trarre ulteriori interessanti spunti di dialogo.

Si tratta di alcuni interventi svolti durante il primo Corso sul tema In tempo di crisi… Sanità tra territorio e ospedale con cui si è dato il via al primo ciclo di incontri formativi e mensili «I Lunedì dell’Amci», organizzati dalla sezione torinese dei medici cattolici guidata da Fabrizio Fracchia.

Aldo Mozzone affronta la questione dell’allocazione delle risorse umane ed economiche in tempo di crisi e il ruolo del medico di famiglia mentre Franco Testore delinea le problematiche dell’oncologia e Massimiliano Caccetta le criticità del Pronto Soccorso.
Locandina con il programma del Corso In tempo di crisi… Sanità tra territorio e ospedale nell’ambito dei Lunedi dell’Amci.

Le slides delle lezioni del Corso sono disponibili sul sito www.amcitorino.it nella sezione «Iniziative».

Programma del Corso  illustrato nel pieghevole informativo

Redazione Bioetica News Torino
Redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata