Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Elementi di Bioetica

La Pastorale della Salute della Diocesi di Ivrea organizza un ciclo di quattro incontri formativi  accreditato ecm, per operatori sanitari, pastorali e volontari su temi  bioetici nelle diverse fasi della vita, dal nascere al morire, mercoledì 18 settembre, dalle 17 alle 19.30 ad Ivrea, in via Varmondo Arborio 20.

Sede:  Ivrea, via Varmondo Arborio 20.

Obiettivo: sensibilizzare gli operatori sanitari, pastorali e volontari impegnati nel mondo della salute sui temi bioetici formandoli alla conoscenza di  fondamenti della disciplina per poter acquisire una capacità di riflessione sui temi bioetici correlati all’assistenza quotidiana e di attualità.

Il Corso si rivolge a: operatori sanitari, pastorali e volontari.

Attività didattica: lezioni frontali dalle ore 17 alle 19.30 mercoledì 18 e 25 settembre 2019, mercoledì 2 e 9 ottobre 2019. Sono riconosciuti 12 crediti ecm formativi.

Responsabile scientifico: dottor Giovanni BERSANO e diacono Marco FLORIO.

Il primo incontro, mercoledì 18 settembre, è inaugurato con la presenza del Vescovo monsignor Edoardo CERRATO e dei docenti il prof. Enrico LARGHERO direttore e responsabile scientifico del Master universitario in Bioetica della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e don Paolo FINI direttore Ufficio Pastorale  Salute Torino e delegato Arcivescovile Area del Sociale. Modera il dottor Giovanni Bersano, medico palliativista e direttore hospice.

Iscrizione: inviare compilata la scheda di iscrizione acclusa al pieghevole alla segreteria organizzativa: Diacono Marco Florio salute.diocesivrea@gmail.com – cell. 339 8908281. La quota è di euro 25,00 da pagarsi al primo incontro.

Attestato di Frequenza: viene rilasciato un attestato per la partecipazione con una presenza del 90% al Corso.

Ente Provider: Associazione Salute e Bioetica Piemonte  saluteebioetica@gmail.com

18 Settembre 2019
Fino al 09 Ottobre 2019
Ciclo di incontri formativi accreditati ecm per tutte le professioni sanitarie e non
Dalle ore 17 alle ore 19.30
Ivrea
Quota di iscrizione: 25 euro

Segreteria organizzativa:
Diacono Marco Florio
salute.diocesivrea@gmail.com
cell. 339 8908281


Redazione Bioetica News Torino