Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Equal beginnings. But then? A global responsability

È il  tema del workshop del 25 e 26 giugno p.v. incentrato sulla prospettiva della Bioetica Globale, uno dei progetti PAV,  e  si svolgerà nell’ambito dell’annuale Assemblea Generale della Pontificia Accademia per la Vita.

Sede:  Città del Vaticano, Aula Nuova del Sinodo – ingresso da Piazza del S. Uffizio.

Un’etica della persona e delle persone è anche necessariamente un’etica di responsabilità verso l’ambiente in cui si vive e  si trasmette alle generazioni future.  Povertà e disuguaglianza  nei fattori sociali riguardo alla salute, come pure nell’accesso alle cure, producono conseguenze serie e talvolta irreparabili per la vita delle popolazioni.  Nell’Agenda for Sustainable Development of the United Nations 2030 il terzo obiettivo è «to ensure health and well-being for all and for all ages” e nell’elenco compare la riduzione della mortalità materna e  quella infantile fino ai 5 anni di età.

Iscrizione:  è possibile iscriversi  entro il 17 giugno. Iscrizione standard: La quota è di 50 euro a persona, comprende partecipazione al Workshop, cartellina con la documentazione, il materiale e pausa caffè. Iscrizione studenti: gli studenti possono avere una quota ridotta, 30 euro solo se esibiranno al Workshop la loro tessera universitaria.  L’iscrizione sarà valida avendo compilato il formulario di registrazione   e pagata la quota con le modalità previste sul sito della Pontificia Accademia per la Vita www.academyforlife.org  alla voce  Pontifical Academy for Life Workshop – 25-26 June 2018.

È presente il servizio di traduzione delle sessioni nelle lingue inglese, francese, spagnola e italiana.

Attestato:  L’attestato di partecipazione sarà consegnato al termine dell’evento.

È in programma l’Udienza  papale in data 25 giugno per i partecipanti al Workshop. Chi è interessato a parteciparvi dovrà presentarsi nella New Hall of the Synod (accesso attraverso la Piazza del Sant’Uffizio) alle ore 10.30.

25 Giugno 2018
Fino al 26 Giugno 2018
Workshop
Città del Vaticano
Registration 50 euro (workshop attendance, handouts, coffe break); students 30 euro but have to bring and show current univ. I.D. at the workshop

Pontificia Academia pro Vita
via della Conciliazione 1 – Città del Vaticano
tel. +39 06 698 82423; +39 06 698 81693
e-mail: pav@pav.va


Redazione Bioetica News Torino