Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Etica della vita e della salute: Questioni di etica, questioni di senso Seminari (11-15 aprile 2016) per dottorandi, docenti e studenti al Camillianum di Roma

L’Istituto internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria della Pontificia Università Lateranense  promuove dei seminari  per  dottorandi e docenti dall’11 al 15 aprile 2016.

I Seminari prevedono il confronto dialettico su alcune delle tematiche etiche che creano più discussione. Ogni questione viene affrontata da docenti di prospettive teoriche differenti che interpretano l’attuale dibattito bioetico. La Conclusione generale sarà di carattere teologico-pastorale, una riflessione sulla prassi della Chiesa in ambito di etica della vita e della salute.

Si rilasciano 5 crediti Ects.
È rivolto a: teologi, bioeticisti, giuristi, operatori sanitari e filosofi, anche di altre Università.

Coordinamento e moderazione: Palma SGRECCIA, professore straordinario di Filosofia morale e Bioetica, Preside del Camillianum.

Docenti:
Mauro COZZOLI, Professore ordinario di Teologia morale, Pontificia Università Lateranense
Maurizio FAGGIONI, Professore ordinario di Bioetica, Accademia Alfonsiana
Maurizio MORI, Professore ordinario di Bioetica, Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università di Torino, Direttore della Rivista “Bioetica. Rivista Interdisciplinare”
Renzo PEGORARO, Direttore della Fondazione Lanza, Cancelliere presso la Pontificia Accademia per la Vita
Massimo PETRINI, già Preside del Camillianum, Professore emerito di Teologia pastorale sanitaria
Luca SAVARINO, Ricercatore in Filosofia morale e professore di Bioetica all’Università del Piemonte Orientale, coordinatore della Commissione bioetica delle chiese valdesi, metodiste e battiste in Italia e membro del Thematic Reference Group on Bioethics del CEC (Conference of European Churches).

Sede: Istituto internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria – Pontificia Università Lateranense – Roma, Largo O. Respighi 6.

11 Aprile 2016
Fino al 15 Aprile 2016
Seminari
Dalle ore 9 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 18.30
Roma

Per informazioni:
Segreteria Camillianum Istituto internazionale di Teologia Pastorale Sanitaria
Largo O. Respighi 6 Roma
tel. 06 3297 495
email: segreteria@camillianum.it
www.camillianum.it 

 


Redazione Bioetica News Torino