Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Fine vita e Disposizioni anticipate di trattamento secondo la prospettiva valdese e cattolica

Il Ciclo di Specializzazione in Teologia Morale ad indirizzo sociale della Facoltà Teologica di Torino promuove un incontro su «Fine vita e Disposizioni anticipate di trattamento secondo la prospettiva valdese e cattolica» martedì 30 maggio, dalle  15 alle 17.30, al quale interverranno i professori Luca Savarino e Maurizio Calipari.

Sede dell’evento: Aula artistica della Facoltà Teologica, via XX Settembre 83, Torino.

Relatori:
prof. Luca SAVARINO, docente di Bioetica all’Università del Piemonte Orientale e coordinatore delle Chiese battiste, metodiste e valdesi in Italia. È membro del Thematic Referenze Group on Bioethics del CEC – Conference of European Churches. Ha pubblicato presso l’editrice Claudiana il testo Bioetica cristiana e società secolare. Una lettura protestante delle questioni di fine vita.

Prof. Maurizio CALIPARI, docente di Bioetica presso l’Università Europea di Roma. È portavoce nazionale di Scienza & Vita. Ha pubblicato presso l’editrice San Paolo Curarsi e farsi curare: tra abbandono del paziente e accanimento terapeutico. Etica dell’uso dei mezzi terapeutici e di sostegno vitale.

30 Maggio 2017
Fino al 30 Maggio 2017
Seminario
Dalle ore 15 alle ore 17.30
Torino

Segreteria Facoltà Teologica – Torino
tel. 011 4360 249
www.teologia.torino.it 


Redazione Bioetica News Torino