Giornata per la ricerca 2017. La medicina personalizzata


Roma, giovedì 25 maggio 2017
Convegno
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 17 maggio 2017

Nell’ambito della Giornata della Ricerca 2017, l’incontro annuale con i ricercatori della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Gemelli verterà sulle sfide che la Medicina Personalizzata lancia per offrire nuove soluzioni di prevenzione, diagnosi e cura sempre più efficaci, mirate e personalizzate, giovedì 25 maggio, dalle ore 8.45 alle 13.30 in Roma, presso il Policlinico Gemelli.

Sede: Aula Brasca, 4° piano Policlinico Gemelli, Largo A. Gemelli, 8, Roma

Si rivolge a: ricercatori, professionisti sanitari, rappresentanti politici e della società civile, esponenti del mondo dell’Industria e dello Sviluppo tecnologico interessati a condividere e discutere i risultati provenienti dai più recenti studi del settore.

Relatori: prof. Robert Huber, premio Nobel per la Chimica, direttore emerito, Max Planck Institute of Biochemistry (New Ways of Vision: Protein Structures in Translational Medicine, my Experience), prof. Amartya Sen, premio Nobel per l’Economia, Lamont University Professor Harvard,
Mons. Rino Fisichella, presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della nuova evangelizzazione (Testimonianza evangelica e Ricerca Scientifica).

Nel corso del convegno, tra gli interventi delle autorità istituzionali e dei relatori, vi sarà uno spazio dedicato alla presentazione delle migliori ricerche della Facoltà di Medicina e Chirurgia nel campo della Medicina personalizzata (dalla ricerca alla cura del paziente) che concernerà Diabete e sindromi coronariche, microbiota e antibiotico-resistenza e oncoematologia e immunologia dei tumori.

Confermare la propria partecipazione entro il 18 maggio a: formazione.permanente-rm@unicatt.it

 

 

Scheda Evento

Data evento

25 maggio 2017

Orario

Dalle 8.45 alle 13.30

Tipo di evento

Convegno

Luogo

Contatti per informazioni

Formazione Permanente, Ecm, Convegni e Manifestazioni:
tel. 06 3015 4297

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Policlinico universitario Agostino Gemelli, Largo Agostino Gemelli, 8, Roma

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata