Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

«Il caldo estivo: come difendersi»: incontro con l’esperto alla residenza Richelmy

Martedì 7 luglio 2015 alle ore 16, presso la Residenza Richelmy in via S. Donato 97 a Torino si tiene un incontro aperto al pubblico su «Il caldo estivo : come difendersi. Buone abitudini e consigli pratici. La parola all’esperto».

Forte umidità, scarsa ventilazione: le giornate estive possono costituire per la salute degli anziani un vero e proprio pericolo da cui è necessario proteggersi. Ma come? Cosa fare per difendersi dal caldo estivo ed evitare problemi per la salute?

Se ne parlerà diffusamente all’incontro in programma alla Residenza Richelmy di Torino: Enrico Larghero, medico esperto in bioetica e direttore sanitario della Residenza, darà consigli, regole semplici e facili da applicare ma importanti per prevenire eventuali malesseri. L’invito è aperto a tutti: anziani e chi si prende cura di loro, figli e nipoti.

Il collegamento con il territorio è un aspetto importante nell’assistenza alle fasce deboli cui la Residenza Richelmy pone la giusta attenzione. Così come considera prioritario far mantenere alla persona l’autonomia e il piacere del benessere e della socialità, stimolando il dialogo tra gli ospiti, coinvolgendo nelle libere attività i familiari e sollecitando lo scambio intergenerazionale, sensibilizzando chi vive nella struttura per brevi o lunghi soggiorni a partecipare a incontri, gruppi di yoga del benessere, lezioni di cucina con lo chef.

07 Luglio 2015
Fino al 07 Luglio 2015
Incontro aperto al pubblico
Ore 16
Torino

Per ulteriori informazioni: residenza.richelmy@orpea.it


Lara RealeGiornalista ScientificaRedazione Web Arcidiocesi di Torino