Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Il cibo che cambia il mondo. Verso una conversione ecologica e la creazione di reti comunitarie

Tre incontri nel mese di aprile, proposti dalla Scuola di formazione scientifica, dialogo culturale e incontro sociale, CasaComune – Gruppo Abele, sul cibo, si svolgeranno ad Avigliana, nei giorni dal 12 al 14 aprile,  presso la Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51. È il secondo Corso formativo di Casacomune che si ispira ai valori sociali dell’enciclica di Papa Francesco, Laudato si’, dopo il successo ottenuto con il corso Il grido della terra, il grido dei poveri tenutosi febbraio scorso, con cui si è dato avvio ai corsi di formazione di Casacomune*.

Il corso formativo è accreditato  con la Carta del DocenteQuesta formazione rientra tra le possibilità previste per l’utilizzo del Bonus di 500 euro introdotto dalla legge 107/2015 “Buona Scuola”. L’Associazione Gruppo Abele Onlus è accreditata per la formazione presso il MIUR.

Sede: Avigliana, Certosa 1515, via Sacra di San Michele 51.

Si rivolge a: a chi si occupa di cibo e agricoltura nelle economie che ne derivano, dalla produzione alla trasformazione fino alla sua distribuzione e chiunque sia interessato ad approfondire i temi del percorso del cibo e alle sue implicazioni sul piano ambientale, economico ed etico a seconda delle diverse modalità di produzione.

Docenti: Vandana SHIVA, Lucio CAVAZZONI, Piero BEVILACQUA, Cinzia SCAFFALDI, Leopoldo GROSSO, Simone SALVINI, Yvan SAGNET, Marco OMIZZOLO e Gian Carlo CASELLI.

Iscrizione: compilare il modulo sul sito www.gruppoabele.org/i-corsi-di-casacomune. Essa  può avvenire attraverso il sito Gruppo Abele www.gruppoabele.org o di Libera www.libera.it, accedendo alla pagina di Casacomune cliccando sul collegamento “Iscriviti online” e seguire la procedura. Si può scaricare la scheda di iscrizione cartacea da inviare via fax al numero 011.3841092.

Quota del Corso:  80 euro (adulti); 40 euro (studenti) escluso pernottamento e pasti. Per tale richiesta occorre telefonare a Certosa di Avigliana tel. 011.9313638, dalle ore 9 alle ore 17.00, info@certosa1515.org. È disponibile, tramite prenotazione, anche un servizio di trasporto dalla stazione di Avigliana alla Certosa 1515, contattando quest’ultima.

 


Casacomune* è un’associazione che promuove i valori presenti nell’enciclica Laudato sì nel settore scientifico, culturale ed etico.

12 Aprile 2019
Fino al 14 Aprile 2019
Corso formativo accreditato con la Carta del Docente
Avigliana (To)
80 euro (adulti); 40 euro (studenti) escluso pernottamento e pasti

Per iscrizioni e informazioni:
Casacomune – aps
Corso Trapani 91/b Torino
tel. 011. 384 1049 – fax: 011 384 1092
email: casacomune.laudatoqui@gmail.com


Redazione Bioetica News TorinoRedazione Bioetica News Torino