Il Kerygma


Torino, martedì 06 febbraio 2018
Convegno
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 28 gennaio 2018
Il Kerygma

La Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale di Torino organizza una giornata di convegno dedicata al tema «Il Kerygma. Cuore del Vangelo e centro  dell’azione evangelizzatrice»  nella sede torinese, in via XX Settembre 83, martedì 6 febbraio dalle 9.30 alle 17.00.

Ai saluti e all’introduzione del prof. Roberto Repole, direttore FTIS sezione parallela di Torino, seguiranno al mattino gli interventi del prof. Peter Hünerman, prof. emerito della Facoltà di Teologia di Tübingen (Il Kerigma. Fedeltà al Vangelo e sfide del presente),  e del prof. Mario Antonelli FTIS – Venegono (Ripensare il Kerigma. Chi e come evangelizza).

Al pomeriggio, a partire dalle ore 14, esporranno della Facoltà Teologica di Torino i professori  Gianluca Carrega  (Esiste un Kerigma nel Nuovo Testamento?), il prof. Carlo Pertusati (Il Kerigma nell’epoca dei Padri della Chiesa: sintesi tra  dogma e vita), Monica Quirico (Il Kerigma di ogni giorno: l’arte dell’accompagnamento) e  Antonio Sacco (Kerigma e vita morale: tra ideale evangelico e misericordia divina).

 

Scheda Evento

Data evento

06 febbraio 2018

Orario

Dalle ore 9.30 alle 17.00

Tipo di evento

Convegno

Luogo

Torino

Contatti per informazioni

Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – sezione parallela di Torino
via XX Settembre 83 – Torino
istituzionale@teologicatorino.it
www.teologiatorino.it 

Allegati

 
 
(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata