«Il limite che non limita», convegno diocesano Pastorale della Disabilità


Torino, sabato 05 dicembre 2015
Convegno diocesano per la Pastorale della Disabilità
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 19 novembre 2015
«Il limite che non limita», convegno diocesano Pastorale della Disabilità

Il Tavolo diocesano per la Pastorale della Disabilità,  istituito dall’Arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia nel giugno 2014 e  che consta della collaborazione di ben sette Uffici diocesani  –  Salute, Caritas, Catechistico, Famiglia, Scuola, Sport, Turismo e tempo libero –  organizza un convegno diocesano per la Pastorale della Disabilità sul tema «Il limite che non limita. La disabilità vissuta come una ricchezza comunitaria» che si terrà al Centro Congressi «Santo Volto» di Torino, via Nole angolo via Borgaro 1,  sabato  5 dicembre dalle 8 alle 13.

«Il Tavolo ha essenzialmente l’obiettivo  – come spiega don Marco Brunetti, direttore Ufficio Pastorale Salute di Torino – di progettare e di sviluppare iniziative rivolte alla formazione degli operatori pastorali, realizzare percorsi di inclusione sociale e superamento dei pregiudizi anche tramite attività che dovranno promuovere e testimoniare le capacità e le potenzialità delle persone disabili (persona disabile: da soggetto passivo a protagonista nella comunità».

Ad un’introduzione curata del Tavolo diocesano seguirà una tavola rotonda dal titolo «In ascolto del mondo delle disabilità» a cui parteciperanno don Andrea Bonsignori, Alberto Arato, Maurizio Girardi, Monica Aimone e rappresentanti di Utim, «Gruppo del Sabato» – parrocchia Sant’Alfonso  e associazione «il Punto della Gioia» – Parrocchia Gesù Nazareno.  E poi interventi di  suor Veronica Amata Donatella e monsignor Cesare Nosiglia.

 

Scheda Evento

Data evento

05 dicembre 2015

Orario

dalle ore 8 alle ore 13.30

Tipo di evento

Convegno diocesano per la Pastorale della Disabilità

Luogo

Costo

Entrata libera e gratuita senza prenotazione

Contatti per informazioni

Per informazioni:
Segreteria organizzativa – Ufficio per la Pastorale della Salute
via Val della Torre, 3 10149 Torino
lun-ven  ore 9-12
tel. 011 5156 362
fax 011 5156 359
e-mail: salute.progetti@diocesi.torino.it
web: www.diocesi.torino.it/salute

 

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Centro Congressi Santo Volto, via Borgaro 1 Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata