Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
8 Aprile 2013
Supplemento Laici e cattolici in bioetica: Storia e teoria di un confronto

“In dialogo”. Presentazione del nuovo volume di don Rossino

“In dialogo” è un  volume di quattrocento pagine che raccoglie gli articoli che il sacerdote torinese  Mario Rossino, nel corso di  diciassette anni ha scritto per i lettori del «Bollettino del Santuario di Santa Rita. Gli esempi e le grazie di Santa Rita da Cascia», diretto da don Leonardo Birolo.

Con la scelta della forma dialogica l’autore conversa con i lettori di oggi come ieri, usando un linguaggio semplice e comprensibile, per venire loro incontro attraverso chiarimenti, proposte, riflessioni alle tante questioni sociali, bioetiche, educative ed altrettanti problemi del vivere che, come si sa sono assai complessi.

Si tratta di pagine che – come afferma monsignor Giuseppe Ghiberti nella presentazione dell’opera – offriranno certamente un servizio non indifferente per favorire chiarezza di idee e solidità di principi in una discussione che continuamente si rinnova. L’opera fa parte della sezione pastorale “San Massimo” della Collana di studi e ricerche della Facoltà Teologica “Studia Taurinensia”.

Si potrà sapere di più sull’autore e sull’opera in occasione della presentazione del volume che si terrà per la prima volta a Torino,  martedì 30 aprile, alle ore 18.00, nella Sala artistica della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, organizzatrice, assieme al Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino, dell’evento.

Dopo i saluti del presidente del Centro Cattolico di Bioetica Giorgio Palestro interverranno don  Ferruccio Ceragioli e don Pier Davide Guenzi,  direttori della Facoltà Teologica torinese, rispettivamente l’uno del Ciclo istituzionale e l’altro del Ciclo di Specializzazione. (www.teologiatorino.it e www.centrodibioetica.diocesi.torino.it )

Leggi qui la recensione del libro

La locandina dell’evento

© Bioetica News Torino, Aprile 2013 - Riproduzione Vietata

8 Aprile 2013 Supplemento Laici e cattolici in bioetica: Storia e teoria di un confronto