Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Inaugurazione anno accademico Corso di Laurea in Infermieristica – Scienze infermieristiche al Cottolengo

La cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico 2017-2018 dei Corsi di Laurea dell’Università Cattolica del Sacro Cuore – Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma  – sede  di Torino si svolgerà giovedì 9 novembre presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Carmine Arice, il Padre Generale della Piccola Casa cottolenghina, presiederà la concelebrazione eucaristica alle ore 9 presso la Chiesa Grande, poi un intermezzo musicale diretto dal maestro Luca Sambataro  accoglierà i convenuti prima di passare ai  saluti istituzionali.

La prof.ssa Gigliola Sica, Ordinario e Direttore Istituto di Istologia e Embriologia della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” dell’Università di Roma, nonché coordinatrice della S.D. del Corso di Laurea in Infermieristica e Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche ed Ostetriche professionalizzanti terrà una prolusione sul tema «Nutrizione e fragilità nell’anziano». Porgeranno i saluti  sr. Anna Maria Derossi direttrice delle Attività Didattiche, don Luca Peyron direttore dell’Ufficio per la Pastorale Universitaria Arcidiocesi di Torino e infine degli studenti.

In memoria dello studente e di Mamma Olimpia e Mario, familiari  saranno consegnate le Borse di studio.

 

09 Novembre 2017
Fino al 09 Novembre 2017
Inaugurazione anno accademico CDL Infermieristica, Scienze Infermieristiche e Ostetriche - Cottolengo
Alle ore 9.00
Torino
Redazione Bioetica News Torino