Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

«Iolavoro H»: disabilità e lavoro si incontrano a Torino

Dal 5 al 7 novembre 2014 si tiene a Torino la 17° edizione di IOLAVORO, la job fair internazionale dedicata al mondo del lavoro promossa da Regione Piemonte e organizzata dall’Agenzia Piemonte Lavoro, in collaborazione con Provincia di Torino, Città di Torino, Inps, Camera di Commercio e Regione Valle d’Aosta presso la prestigiosa cornice del Pala Alpitur (ex Palaolimpico). Ancora una volta sarà disponibile all’interno della manifestazione il servizio “IOLAVORO-H” promosso dall’Associazione A.I.P.S. Onlus, in collaborazione con il Centro Servizi V.S.S.P, per accompagnare le persone con disabilità all’interno della manifestazione.

Come ormai tradizione, anche quest’edizione sarà caratterizzata da un importante appuntamento nella giornata di giovedì 6 novembre. Dalle 10.30 al Pala Alpitur in Corso Sebastopoli 123 a Torino si terrà infatti un appuntamento internazionale all’interno della manifestazione dal titolo “Convegno per le politiche per le persone con disabilità”, un’occasione di conoscere tendenze politiche, aziendali e statali per l’inserimento lavorativo delle categorie protette (Legge 68/99), non solo in Italia ma in tutta Europa. Anche in quest’edizione sarà consegnato il prestigioso Premio “IOLAVORO-H” che la Regione Piemonte assegna alle aziende per l’impegno e i meriti nell’inserimento lavorativo delle persone disabili. Quest’anno il premio è stato assegnato a Bosch, grazie alla ferma volontà di offrire opportunità lavorative a prescindere dalla condizione fisica delle persone e alle politiche aziendali dinamiche collegate a questa visione del lavoro.

Per raggiungere la manifestazione sarà messo a punto un servizio di navetta grazie al supporto del Centro Servizi V.S.S.P. che permetterà alle persone con disabilità di arrivare più facilmente alla fiera. È possibile prenotare il servizio chiamando il Centro Servizi V.S.S.P. al numero verde 800 590 000 oppure scrivendo una mail a iolavoroh@iolavoro.org.

05 Novembre 2014
Fino al 07 Novembre 2014
International happening
Torino

Maggiori dettagli sulla manifestazione e il servizio IOLAVORO-H sono a disposizione sul sito dell’Associazione A.I.P.S. www.aipsonlus.org.


Lara RealeGiornalista ScientificaRedazione Web Arcidiocesi di Torino