«La grande via»: percorso per il conseguimento del benessere psico-fisico


Torino, giovedì 21 maggio 2015
Conferenza
a cura di Lara Reale *
pubblicato il 20 maggio 2015
«La grande via»: percorso per il conseguimento del benessere psico-fisico

Giovedì 21 maggio 2015, dalle 18 alle 21, presso il Politecnico di Torino, in corso Duca degli Abruzzi 24, si tiene un incontro su «La grande via».

L’associazione «La grande via» è stata fondata dal Dott. Franco Berrino, Luigi Fontana (medico ricercatore) ed Enrica Bortolazzi. È nata con lo scopo di favorire iniziative volte a promuovere la salute, il benessere e la longevità, prevenire le malattie croniche e l’invecchiamento accelerato dell’organismo. Attraverso diverse proposte tra cui conferenze, laboratori di cucina mediterranea e macrobiotica ed attività motorie gli associati potranno conoscere i principi base su cui si fonda il metodo Berrino-Fontana e farne buon uso nella loro vita.

Evento organizzato con il Patrocinio della Città della Salute e della Scienza di Torino e del Comune di Torino Assessorato allo Sport.

Intervengono:

Dott. Franco Serrino: La Via del Cibo

Dott. Luciano Gemello: La Via Del Movimento

Dott. Giuseppe Reale e Carla Perotti: La Via della Meditazione

Modera: Rossana Beccarelli

INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti. Posto riservato euro 10.

PER PRENOTAZIONI: info@lagrandevia.it.

Franco Serrino. Medico ed epidemiologo. nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri tumori in Italia e coordinato i registri tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati (Progetto Eurocare). Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche (Progetti Ordet e Epic). I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l’incidenza e la progressione dei tumori (progetti Diana).

Luciano Gemello. Laurea in Management dello Sport (Lione, Francia); Laurea in Scienze Motorie (Suism Torino). passato da preparatore atletico nello sci (2 campionati mondiali ed 1 Olimpiade), nel golf, nel calcio, nell’atletica leggera (Serie A), nella danza. Chair Department “Sport and Heath Science” presso St. John lnternational University. Dottorando (III Anno) in “Metodologie Molecolari e Morfo-Funzionali legate all’attività fisica” presso l’Università di Urbino. Per 22 anni docente alla Facoltà di Scienze Motorie di Torino. per anni collaboratore dell’Istituto di Medicina dello Sport di Torino; oggi amministratore unico di Twin srl, società che con marchio “Palestre Torino” gestisce 6 centri Fitness nella città di Torino.

Giuseppe Reale. Laureato in legge, svolge la funzione Counselor e formatore relazionale. Studioso e ricercatore attento ai diversi percorsi spirituali che hanno interessato l’umanità. Dirige il centro integrato per la famiglia «Casa Rebecca»·in Pianezza (TO). Utilizza la meditazione ed il counseling relazionale per facilitare la comprensione di sé, delle proprie risorse e talenti. Si interessa da anni di psicologia olistica transpersonale.

Carla Perotti. Insegnante di Yoga e meditazione, gestisce da 60 anni la più antica scuola di Yoga Sadhana di Torino. Scrittrice di numerosi libri sul benessere e la spiritualità.

 

Scheda Evento

Data evento

21 maggio 2015

Orario

Dalle ore 18:00 alle ore 21:00

Tipo di evento

Conferenza

Luogo

Costo

Ingresso libero fino a esaurimenti posti. Posto riservato: 10 euro

Contatti per informazioni

PER PRENOTAZIONI: info@lagrandevia.it

 

Mappa

Mappa

Corso Duca degli Abruzzi, 24, Torino, TO, Italia

(*) Lara Reale
Giornalista Scientifica
Redazione Web Arcidiocesi di Torino
© Riproduzione Riservata