Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

La libertà è inviolabile. Anche quella della coscienza

Rispettare la sfera intima della coscienza individuale significa tutelare la dignità e la libertà della persona e l’obiezione di coscienza è un diritto inviolabile dell’essere umano, valore riconosciuto dalla Costituzione. Per un confronto con autorevoli personalità nel campo giuridico, medico, teologico  e bioetico e un approfondimento su questi valori l’Associazione nazionale «Scienza e Vita» organizza, su iniziativa del Senatore prof. Gaetano Quagliariello, un incontro mercoledì 3 aprile dalle 15 alle 18.30 presso la Sala dell’Istituto Santa Maria in Aquiro.

Sede: Sala Istituto Santa Maria in Aquiro, piazza Capranica 72, Roma.

Programma: apriranno i lavori il Senatore prof. Gaetano QUAGLIARIELLO, presidente Fondazione Magna Carta che porgerà i saluti e il prof. Alberto GAMBINO, giurista, pro-rettore Università Europea di Roma, presidente «Scienza e Vita»  con un introduzione al tema del Convegno, moderato da Paolo MARCHIONNI, medico legale ASUR Marche, vice presidente Scienza & Vita.
Interverranno il prof. Maurizio FAGGIONI, teologo morale e bioeticista, all’Accademia Alfonsoniana di Roma; il prof. Renato BALDUZZI costituzionalista presso l’Università Cattolica del «Sacro Cuore» di Milano, il prof. Domenico AIROMA, procuratore della Repubblica aggiunto, sezione Napoli Nord,  prof.ssa Marina CASINI, bioeticista presso l’Università Cattolica «Sacro Cuore» di Roma, presidente MpV, la dott.ssa Emanuela LULLI, medico di Medicina generale e ginecologo di Pesaro.
Il prof. Cesare MIRABELLI, presidente emerito Corte Costituzionale, concluderà i lavori del convegno.

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo

03 Aprile 2019
Fino al 03 Aprile 2019
Convegno
Dalle ore 15.00 alle ore 18.30
Roma

Associazione «Scienza & Vita»
Informazioni e iscrizioni:
tel. 06 68192554
www.scienzaevita.org


Redazione Bioetica News Torino