La passione interregionale per l’unità della Chiesa

Conferenza su scenari e sfide del dialogo ecumenico e preghiera


Torino, venerdì 14 ottobre 2016
Conferenza Commissione interregionale Piemonte - Valle d'Aosta per l'Ecumenismo
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 11 ottobre 2016

La Commissione Interregionale Piemonte – Valle d’Aosta per l’Ecumenismo promuove venerdì 14 ottobre p.v.  due incontri di confronto ecumenico a Torino, in occasione della visita del cardinale Kurt Koch, presidente  del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani:

«La passione per l’unità della Chiesa. Scenari e sfide del dialogo ecumenico», conferenza che sarà tenuta dal Card. Kurt Koch, dalle 10 alle 12 presso il Teatro Piccolo Valdocco, in via Salerno 12.
L’evento è valido come aggiornamento in collaborazione con l’Ufficio Scuola Diocesano di Torino e Aimc soggetti qualificati per la formazione.

Alle ore 21 celebrazione ecumenica di preghiera «Vieni Santo Spirito, raccoglici nell’unità», presieduta dal card. Koch Kurt, con la partecipazione delle Chiese cristiane di Torino e del Piemonte presso la Cattedrale San Giovanni Battista di Torino.

«L’impegno ecumenico a vivere un’intensa fraternità con i fedeli delle Chiese cristiane ortodosse ed evangeliche è da molti anni una priorità per la nostra Chiesa diocesana e costituisce il nostro personale contributo al cammino verso la piena comunione, che rimane il grande obiettivo dell’ecumenismo secondo l’insegnamento del Concilio Vaticano II»: sono le parole con cui l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia invita sacerdoti e fedeli della Diocesi di Torino alla partecipazione di tale giornata (Lettera di mons. Cesare Nosiglia, 16 settembre 2016, www.lavocedeltempo.it).

 

Scheda Evento

Data evento

14 ottobre 2016

Orario

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 al Teatro Piccolo Valdocco e alle 21.00 in Cattedrale San Giovanni Battista

Tipo di evento

Conferenza Commissione interregionale Piemonte - Valle d'Aosta per l'Ecumenismo

Luogo

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Teatro Piccolo Valdocco, via Salerno 12, Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata