La Pastorale della Salute e il Carisma Cottolenghino


Torino, da venerdì 29 settembre 2017 a domenica 01 ottobre 2017
Seminario di studio
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 30 luglio 2017
La Pastorale della Salute e il Carisma Cottolenghino

Un seminario di studio proposto dalla Congregazione delle Suore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo sul tema La Pastorale della Salute e il Carisma Cottolenghino  si svolgerà dal 29 settembre al 1 ottobre 2017 presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza di Torino.

Al centro la pastorale sanitaria cottolenghina oggi  nell’accompagnamento  delle persone anziane.  Tra i relatori interverranno  don Carmine Arice SSC, direttore nazionale Ufficio Pastorale della Salute-Cei nonché di recente nominato Superiore generale della Società dei sacerdoti di san Giuseppe Benedetto Cottolengo e padre della Piccola Casa della Divina Provvidenza,  che presenterà gli aspetti del fine vita e delle Dichiarazioni anticipate di trattamento presenti nella Nuova Carta degli Operatori sanitari, il prof. Massimo Petrini docente ordinario di Teologia pastorale presso il Camillianum di Roma che parlerà di «Pastorale con, per, delle persone anziane» e la psicologa Laura Zorzella  che tratterà della visita pastorale alla persona anziana in struttura e a domicilio.

Durante i lavori sarà presentato un progetto di pastorale cottolenghina per Anziani che sarà illustrato da don Paolo Boggio e l’equipe Pastorale Anziani (Epa).

Iscrizioni: entro sabato 9 settembre 2017 scrivendo a consiglierecm@cottolengo.org o chiamando il numero 348. 8989217

(Aggiornamento 13 settembre 2017)

 

Scheda Evento

Data evento

dal 29 settembre 2017 al 01 ottobre 2017

Tipo di evento

Seminario di studio

Luogo

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Piccola Casa della Divina Provvidenza, Via San Giuseppe Benedetto Cottolengo, Torino, TO, Italia

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata