Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
17 Febbraio 2014
Bioetica News Torino Febbraio 2014

«La relazione di Aiuto nel Lutto»: seminario 7-8 marzo Pianezza

Nella Villa Lascaris di Pianezza si terrà un seminario residenziale sulla «Relazione d’Aiuto nel Lutto: dal dramma alla consolazione ed alla speranza» nelle due giornate 7 marzo (dalle ore 14 alle 18) e 8 marzo (dalle 9 alle 18).

Organizzato dalla Consulta Piemontese per la Pastorale della Salute in collaborazione con l’Ufficio per Pastorale della Salute e il Tavolo diocesano per la Pastorale del Lutto, il convegno si propone di fornire le conoscenze più importanti relativamente alle modalità, all’attuazione, alle dinamiche di accompagnamento e di relazione d’aiuto nel lutto attraverso colloqui personali, con taglio e sensibilità pastorale; approfondire il tema dei gruppi di auto-mutuo aiuto nel lutto e  fornire gli strumenti per andare oltre l’intento formativo teorico.

Sono previsti crediti ecm per tutte le professioni sanitarie. Le iscrizioni sono aperte ad un massimo di 30 partecipanti. La quota di iscrizione è da pagarsi al momento dell’arrivo: per la sola iscrizione 50 euro; iscrizione e un pasto 65 euro; iscrizione e due pasti 75 euro; iscrizione e pensione completa in camera doppia 100 euro; iscrizione e pensione completa in camera singola 110 euro.

La sede del Corso: Villa Lascaris, via Lascaris 4, Pianezza.

Docente: dottor Luigi Colusso, medico, psicoterapeuta, membro del Coordinamento nazionale dei gruppi del lutto ed esperto in gruppi di auto-mutuo aiuto.

Responsabile dell’evento è  don Marco Brunetti direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute –Arcidiocesi di Torino e incaricato regionale Cep per la Pastorale della Salute.

Responsabile scientifico è il dottor Ivan Raimondi, collaboratore per l’Ufficio Diocesano Pastorale Salute e coordinatore del Tavolo Diocesano Pastorale del Lutto.

Per iscriversi occorre compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito www.diocesi.torino.it/salute  e inviare entro il 2 marzo a:

Segreteria organizzativa rif. Ivan Raimondi
Ufficio Pastorale Salute –  via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.51.56.362 – fax 011.51.56.359
mail: salute.progetti@diocesi.torino.it

Per informazioni contattare la suddetta Segreteria organizzativa e visitare il sito www.diocesitorino.it/salute

La locandina con il programma

© Bioetica News Torino, Febbraio 2014 - Riproduzione Vietata