«L’ecologia del lavoro, dell’economia e della giustizia»

Ciclo di incontri L'Umano nuovo nella Laudato sì - Arcidiocesi di Torino


Torino, lunedì 16 maggio 2016
Seminario
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 14 maggio 2016

Presso la Casa dell’Ambiente di Torino, in corso Moncalieri 18, lunedì 16 maggio alle ore 20,30 con l’approfondimento sul tema L’ecologia del lavoro, dell’economia  e della giustizia prosegue il terzo incontro del ciclo di conferenze dei lunedì dedicati alla enciclica di Papa Francesco Laudato sì  promosso dall’Arcidiocesi di Torino, in particolare  dagli Uffici Pastorale  Sociale e del Lavoro, Missionario, Scuola, per la Pastorale giovanile, Catechistico,  Migranti, per la Pastorale della Famiglia, per la Pastorale degli Universitari.

Interverranno:  Giovanna Ventura, segreteria nazionale Cisl, Stefano Tassinari, Acli nazionali, don Valter Magnoni, direttore Pastorale  Sociale e del Lavoro  di Milano. Modera Antonella Mariotti, giornalista de La Stampa
Una serie di incontri per discernere criteri operativi con cui orientare la  nostra azione per la custodia della casa comune che abitiamo.

I seminari sono aperti a tutti e  rivolti in particolar modo a coloro che hanno responsabilità educative e sono impegnati nel mondo del lavoro, dell’economia e delle istituzioni.

Il prossimo e ultimo incontro si terrà 13 giugno sul tema L’ecologia delle istituzioni e della cittadinanza.

 

Scheda Evento

Data evento

16 maggio 2016

Tipo di evento

Seminario

Luogo

Contatti per informazioni

Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro
Alessandro Svaluto Ferro
tel. 011. 5156 357
a.svalutoferro@diocesi.torino.it

 

Mappa

Mappa

Casa dell'Ambiente, corso Moncalieri 18, Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata