L’infezione da nuovo coronavirus Sars-CoV2. Nuovo Corso FAD dell’ISS


Roma , da venerdì 28 febbraio 2020 a venerdì 13 marzo 2020
Corso formativo per medici e operatori sanitari
di redazione Bioetica News Torino
redazione Bioetica News Torino
18 febbraio 2020

Sarà tematica per medici, infermieri e operatori del Ssn nel corso di Formazione a Distanza (Fad) in Salute pubblica organizzata dall’Istituto Superiore di Sanità. Si svolgerà in tre unità 28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo per un totale di 16 ore.

Sede: Roma, Istituto Superiore di Sanità, viale Regina Elena 299.

Lezioni: 28 febbraio, 6 marzo e 13 marzo.

Durata: i partecipanti potranno accedere alla piattaforma in qualunque momento nell’arco delle 24 ore per un periodo che va dal 28 febbraio al 10 luglio.

Obiettivo: il personale sanitario sarà orientato ad affrontare l’attuale emergenza dovuta al nuovo coronavirus ponendo obiettivi precisi: descrizione della natura di emergenza sanitaria internazionale e individuazione di strategie preventive e di controllo; identificazione degli attori  della task force italiana per gestire l’emergenza e le fonti ufficiali di informazioni, aggiornamento e coordinamento nelle procedure sanitarie legate alla gestione di emergenza; descrizione della definizione di caso di nuovo coronavirus e conoscere i protocolli procedurali per i casi sospetti o accertati; individuazione delle informazioni utili per  il personale medico-sanitario per le attività di prevenzione, identificazione e controllo negli ambienti ambulatoriali, ospedalieri e di comunità.

Responsabile: Alfonso MAZZACARA.

Il programma sarà presto disponibile sulla piattaforma degli eventi formativi a distanza dell’Istituto Superiore di Sanità: www.eduiss.it dove vi saranno tutte le informazioni su come iscriversi.

 

Scheda Evento

Data evento

dal 28 febbraio 2020 al 13 marzo 2020

Orario

24 ore

Tipo di evento

Corso formativo per medici e operatori sanitari

Luogo

Roma

Contatti per informazioni

 
redazione Bioetica News Torino
redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata