Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Migranti e migrazioni: le sfide per un’Europa nuova

Presso la sede dell’Ucid di Torino, in corso Palestro 14, venerdì 13 maggio alle ore 21  si terrà un incontro sulle sfide dell’Europa in risposta ai numerosi flussi migratori. Interverranno Sergio Durando, direttore dell’Ufficio pastorale  dei Migranti – Diocesi di Torino e il giornalista de La Stampa e  inviato di guerra Domenico Quirico.

L’attualità ci incalza quotidianamente con notizie di stragi di migranti, con  storie di disperati costretti a lasciare i loro Paesi in guerra, con proclami da parte di politici e  annunci di decisioni prese dai diversi governi per far fronte all’emergenza profughi. Il Papa non perde occasione per richiamare l’attenzione del mondo su questa grave crisi umanitaria e invita ciascuno di noi a essere attento a queste situazioni di bisogno disperato e ad aprire il cuore verso questa umanità ferita.

La proiezione di scatti fotografici dell’autore di fotoreportage  Ivo Saglietti  e un’introduzione di Tiziana Bonomo di ArtPhotò precederà l’incontro della serata.

13 Maggio 2016
Fino al 13 Maggio 2016
Incontro Ucid Torino
Ore 21.00
Torino

Per informazioni e iscrizioni:
ucid@ucidtorino.it
tel. 011.812 2083


Redazione Bioetica News Torino