Migranti e migrazioni: le sfide per un’Europa nuova


Torino, venerdì 13 maggio 2016
Incontro Ucid Torino
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 2 maggio 2016

Presso la sede dell’Ucid di Torino, in corso Palestro 14, venerdì 13 maggio alle ore 21  si terrà un incontro sulle sfide dell’Europa in risposta ai numerosi flussi migratori. Interverranno Sergio Durando, direttore dell’Ufficio pastorale  dei Migranti – Diocesi di Torino e il giornalista de La Stampa e  inviato di guerra Domenico Quirico.

L’attualità ci incalza quotidianamente con notizie di stragi di migranti, con  storie di disperati costretti a lasciare i loro Paesi in guerra, con proclami da parte di politici e  annunci di decisioni prese dai diversi governi per far fronte all’emergenza profughi. Il Papa non perde occasione per richiamare l’attenzione del mondo su questa grave crisi umanitaria e invita ciascuno di noi a essere attento a queste situazioni di bisogno disperato e ad aprire il cuore verso questa umanità ferita.

La proiezione di scatti fotografici dell’autore di fotoreportage  Ivo Saglietti  e un’introduzione di Tiziana Bonomo di ArtPhotò precederà l’incontro della serata.

 

Scheda Evento

Data evento

13 maggio 2016

Orario

Ore 21.00

Tipo di evento

Incontro Ucid Torino

Luogo

Contatti per informazioni

Per informazioni e iscrizioni:
ucid@ucidtorino.it
tel. 011.812 2083

 

Mappa

Mappa

Ucid, corso Palestro 14, Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata