Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

«Nati da donna. Femminilità e bellezza»

L’associazione nazionale Scienza & Vita organizza a Roma, nel Centro Congressi, in via Aurelia 796,  nei giorni  27 e 28 maggio p.v, il convegno nazionale annuale che avrà come tema «Nati da donna. Femminilità e bellezza».

Si parlerà di donna, riscoprendo gli aspetti essenziali del suo essere mettendoli in relazione con le dinamiche della società contemporanea. Una donna che porta con sé la consapevolezza dell’emancipazione femminile e valorizza la bellezza della sua natura: una specificità che la rende feconda verso il mondo intorno a sé.

Un’iniziativa, che nasce in sinergia con il Piano nazionale per la fertilità e nell’ambito della Giornata della Salute della Donna.

Introdurrà i lavori monsignor Nunzio Galantino, segretario generale della Cei,  a cui seguirà l’intervento del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. Si apriranno i lavori con Paola Ricci Sindoni, filosofa, e  Felice Petraglia, ginecologo, rispettivamente presidente e consigliere nazionali di Scienza & Vita.

Di «Quando eravamo femmine e maschi» si discuterà nella tavola rotonda con Ana Villa Betancourt del Pontificio Consiglio per i laici, lo psicoterapeuta Claudio Risé, il demografo Giancarlo Blangiardo e il medico e bioeticista Paola Pellicanò.

Nei gruppi di lavoro,  introdotti il venerdì sera a cura di Chiara Mantovani, medico, bioeticista e consigliere nazionale di S&V, e intrapresi il sabato mattina 28 maggio si parlerà di utero in affitto, adozioni, femminicidio, relazioni, maternità, fertilità, adozioni.

27 Maggio 2016
Fino al 28 Maggio 2016
XIV Convegno nazionale Scienza & Vita e XVI Incontro Associazioni locali
Venerdì 27 maggio (14.30 - 20.30) e sabato 28 maggio (9.00 - 14.00
Roma

Associazione Scienza & Vita
tel. 06 6819 2554
email: prenotazioni@scienzaevita.org
www.scienzaevita.org

È previsto, previa prenotazione,  un servizio di Baby sitter per i bambini presenti 

 


Redazione Bioetica News Torino