Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

“Nel nome della misericordia. Testimonianze dalle periferie del mondo”

Nell’ambito della Giornata  missionaria mondiale che si celebrerà domenica 23 ottobre  e del  Giubileo della Missione nel primo centenario di fondazione della Pontificia Unione Missionaria che si terrà a Roma il 28 ottobre presso il Santuario Madonna del Divino Amore, a Torino, l’Ufficio Missionario dell’Arcidiocesi di Torino, la rivista «Missioni Consolata», Focsiv e il settimanale diocesano  «La Voce e il tempo», promuovono alcuni incontri serali  presso il Teatro della Parrocchia «Santa Rita da Cascia», in via Vernazza 26.

Il primo incontro è iniziato giovedì 6 ottobre alle ore 20.45, dal titolo  Testimoni di frontiera con il missionario scalabriniano  nelle periferie di Parigi padre Livio PEGORARO. I successivi appuntamenti proseguiranno ogni giovedì del mese, sempre alle 20.45.
Giovedì 13 ottobre saranno i padri Giancarlo GOLA e Guido BERTAGNA a raccontare la loro esperienza,  gesuiti e testimoni del cammino di giustizia riparativa con le famiglie delle vittime e i colpevoli della lotta armata (Testimoni di riconciliazione).
Poi giovedì 20 ottobre sarà presente sr Teresina CAFFI, missionaria di Maria Saveriana, autrice del racconto delle sue consorelle uccise in Burundi (Testimoni di vita).
Il ciclo si concluderà  giovedì 27 ottobre con  Alessandro ARMANDO, referente di Saluzzo Migrante, progetto di Caritas a favore dei braccianti agricoli stagionali (Testimoni di giustizia).

La veglia giubilare per la Giornata Missionaria Mondiale si terrà  in Cattedrale sabato 22 ottobre alle ore  20.45 (www.diocesi.torino.it/missioni)

06 Ottobre 2016
Fino al 27 Ottobre 2016
Ciclo di incontri Ottobre missionario
Ogni giovedì del mese di ottobre 2016 alle ore 20.45
Torino

Ufficio Missionario Diocesi di Torino
tel. 011 5156 372
email: missionario@diocesi.torino.it


Redazione Bioetica News TorinoRedazione Bioetica News Torino