Trascendenza e modelli antropologici. Convegno del Centro Cattolico di Bioetica

di Redazione Bioetica News Torino
Redazione Bioetica News Torino
8 maggio 2013
Trascendenza e modelli antropologici. Convegno del Centro Cattolico di Bioetica

“Bioetica, Filosofia e Teologia. Trascendenza e modelli antropologici per la medicina del XXI secolo”è il titolo del Convegno promosso dal Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino in programma sabato 8 giugno, nell’Aula magna della Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino.

Dopo la presentazione del Convegno alle ore 8.45 a cura del responsabile scientifico professor Giorgio Palestro, presidente del Centro Cattolico di Bioetica, il programma sarà aperto alle ore 9 dal saluto di Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo Metropolita di Torino.

Seguiranno i tre importanti interventi dei professori Giovanni Fornero, storico della Filosofia e studioso di Bioetica che  parlerà di «Trascendenza e laicità. Quali prospettive in bioetica»,  Sthephan Kampowski, docente di Antropologia presso il Pontificio Istituto «Giovanni Paolo II» di Roma sul tema «La bioetica e la ragione illuminata dalla fede» e Gonzalo Mirando, decano della Facoltà di Bioetica Ateneo «Regina Apostolorum» di Roma con «Bioetica e Trascendenza: un’esperienza».

Il convegno, accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie, si concluderà con il test di verifica e il rilascio degli attestatiModererà l’incontro il professor Enrico Larghero, responsabile del Master universitario in Bioetica della Facoltà Teologica di Torino.

La locandina con il programma dell’evento

Redazione Bioetica News Torino
Redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata