Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni
9 Maggio 2013
Supplemento In tempo di crisi... Sanità tra territorio e ospedali

Trascendenza e modelli antropologici. Convegno del Centro Cattolico di Bioetica

“Bioetica, Filosofia e Teologia. Trascendenza e modelli antropologici per la medicina del XXI secolo”è il titolo del Convegno promosso dal Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino in programma sabato 8 giugno, nell’Aula magna della Facoltà Teologica di via XX Settembre 83 a Torino.

Dopo la presentazione del Convegno alle ore 8.45 a cura del responsabile scientifico professor Giorgio Palestro, presidente del Centro Cattolico di Bioetica, il programma sarà aperto alle ore 9 dal saluto di Monsignor Cesare Nosiglia, Arcivescovo Metropolita di Torino.

Seguiranno i tre importanti interventi dei professori Giovanni Fornero, storico della Filosofia e studioso di Bioetica che  parlerà di «Trascendenza e laicità. Quali prospettive in bioetica»,  Sthephan Kampowski, docente di Antropologia presso il Pontificio Istituto «Giovanni Paolo II» di Roma sul tema «La bioetica e la ragione illuminata dalla fede» e Gonzalo Mirando, decano della Facoltà di Bioetica Ateneo «Regina Apostolorum» di Roma con «Bioetica e Trascendenza: un’esperienza».

Il convegno, accreditato Ecm per tutte le professioni sanitarie, si concluderà con il test di verifica e il rilascio degli attestatiModererà l’incontro il professor Enrico Larghero, responsabile del Master universitario in Bioetica della Facoltà Teologica di Torino.

La locandina con il programma dell’evento

© Bioetica News Torino, Maggio 2013 - Riproduzione Vietata