Nous tous pour Paris, Bruxelles et les autres: concerto all’Auditorium Santo Volto di Torino


Torino, venerdì 08 aprile 2016
Concerto musicale
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 3 aprile 2016
Nous tous pour Paris, Bruxelles et les autres: concerto all’Auditorium Santo Volto di Torino

Per ricordare gli attentati a Parigi del 13 novembre 2015 e tutti gli altri e per dire no al terrorismo e sì alla pacifica convivenza e alla integrazione tra culture e religioni,  si terrà venerdì 8 aprile alle ore 21 presso l’Auditorium Santo Volto di Torino, in via Borgaro 1, angolo via Nole,  un concerto dal titolo «Nous Tous Pour Paris. Musica e Cultura non hanno muri». L’esecuzione del gruppo musicale torinese Marco Nieloud Ensemble consisterà in una miscellanea di brani del repertorio francese, intervallati a pezzi internazionali ed italiani contro la violenza, l’odio e la guerra, ispirati alla convivenza pacifica tra civiltà e religioni diverse e alla condanna di ogni forma di sopraffazione e terrore.

Tale gruppo musicale, all’indomani degli attentati di Parigi del 13 novembre 2015 offriva la sua disponibilità gratuita per un concerto di vicinanza e solidarietà. Accogliendo tale disponibilità, e nella consapevolezza che compito e opportunità particolare della Cultura siano quelli di essere terreno di confronto, di incontro, di scambio e di pacifica convivenza tra mondi diversi e anche lontani fra di loro, l’Ufficio per la Pastorale della Cultura – Arcidiocesi di Torino  si è fatto promotore e organizzatore del concerto,  con il patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte, Comitato regionale Diritti umani e Movimento Noi siamo Voi.

La serata sarà anche occasione per riunire ed ascoltare la voce delle istituzioni piemontesi, laiche e cattoliche, che possano respingere congiuntamente e nei fatti, la sfida lanciata da chi cerca in ogni modo lo scontro frontale e continuo tra culture e religioni diverse.

In tale prospettiva,  prima del  Concerto Nous Tous pour Paris.. Bruxelles et le autres, interverranno don Gian Luca Carrega, direttore Ufficio pastorale per la Cultura – Arcidiocesi di Torino, il presidente del Consiglio Regionale e del Comitato Regionale per i Diritti umani, il Vicepresidente del Comitato regionale per i Diritti umani e coordinatore Movimento «Noi siamo Voi».

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti in sala.

 

 

Scheda Evento

Data evento

08 aprile 2016

Tipo di evento

Concerto musicale

Luogo

Contatti per informazioni

Per informazioni:
Ufficio Pastorale per la Cultura – Arcidiocesi di Torino
e-mail. pastculto.news@libero.it
www.diocesi.torino.it/cultura
www.centrocongressisantovolto.com

 

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Via Cardinal Massaia, 25, 10147 Torino, Italia

(*) redazione Bioetica News Toribo
© Riproduzione Riservata