Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani


Torino, Valperga, Carmagnola, Nichelino, Rivoli, Castiglione Torinese, da lunedì 18 gennaio 2016 a lunedì 25 gennaio 2016
celebrazioni ecumeniche
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 18 gennaio 2016
Ottavario di preghiera per l’Unità dei Cristiani

La Commissione Cattolica diocesana per l’Ecumenismo e il Dialogo, le Comunità Ortodosse di Torino, la Commissione Evangelica per l’Ecumenismo in collaborazione con la segreteria Attività Ecumeniche organizzano  incontri di preghiera ecumenici per la Settimana di preghiera per l’Unità dei Cristiani dal 18 al 25 gennaio 2016,  sul tema «Chiamati per annunziare a tutti le opere meravigliose di Dio» (1Pietro 2,9).

La celebrazione ecumenica si aprirà  lunedì 18 gennaio alle ore 20,45 a Torino, presso il Tempio Valdese in corso V. Emanuele 23, presieduta dall’arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia, il pastore della Chiesa Evangelica Battista Luca Maria Negro e dal parroco ortodosso romeno padre Giorgio Vasilescu.
Gli incontri successivi si svolgeranno nei giorni 19, 20 e 23  a Torino, Valperga, Carmagnola, Nichelino, Rivoli e Castiglione Torinese.
A Torino, nella Parrocchia dedicata al Santissimo Nome di Gesù, in Corso Regina Margherita 70, giovedì 21 alle ore 20,45 si terrà un incontro dei giovani animato da preghiere, canti e riflessioni.
La  celebrazione di chiusura si svolgerà lunedì 25 nel Duomo di Torino, piazza San Giovanni, presieduta dalla predicatrice E. Ferreri (presidente Cepe) padre L. Rosu (parroco ortodosso romeno) e don A. Sacco (vice presidente Ced).

Al Sermig, in piazza Borgo Dora 61, domenica 24 gennaio alle ore 18 ad un convegno con don Cristian Bettega, direttore Ufficio per l’Ecumenismo e il Dialogo Cei e  il pastore Fulvio Ferrario, decano Facoltà Valdese di Teologia, si confronteranno su  prospettive dell’ecumenismo in Italia dopo la visita di papa Francesco ai valdesi riflettendo sul  tema «Una nuova primavera ecumenica?

 

 

Scheda Evento

Data evento

dal 18 gennaio 2016 al 25 gennaio 2016

Tipo di evento

celebrazioni ecumeniche

Luogo

Torino, Valperga, Carmagnola, Nichelino, Rivoli, Castiglione Torinese

Allegati

 
 
(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata