Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Persone con fragilità e nutrizione ospedaliera

Nei percorsi di cura ospedalieri la malnutrizione può  comportare un eccesso di morbilità, mortalità o un’alterazione della qualità della vita e anche un aumento importante dei costi sanitari. La S.C. Formazione e Ricerca dell’Ospedale Cottolengo di Torino  parte da tale premessa e organizza un seminario formativo di una giornata per condividere tecniche e strategie per prevenire il verificarsi di tale fenomeno che si terrà lunedì 5 dicembre dalle 8.30 alle 16.30 presso l‘Aula Magna del presidio sanitario Ospedale Cottolengo, in via Cottolengo 9, dal titolo: Persone con fragilità e nutrizione ospedaliera.

È accreditato ecm per tutte le professioni sanitarie  e sono riconosciuti 7 crediti formativi.

Ingresso aperto ad un numero massimo di 50 partecipanti.

RelatoriCristina Borgio, dietista presso Ospedale San Giovanni Bosco, ASLTo2 Torino; Silvia Destefanis, dirigente medico presso SS. lungodegenza presidio sanitario Ospedale Cottolengo; Anna Maria Derossi, responsabile Centro di Formazione e Coordinatrice Attività formative e professionalizzanti del Corso di Laurea in Infermieristica del presidio sanitario Ospedale Cottolengo; Alessandra Fornuto, nutrizionista cucina centrale presso Piccola Casa della «Divina Provvidenza»; Lidia Rovera, dirigente medico con specializzazione in Malattie dell’apparato dirigente e in Scienza dell’alimentazione presso presidio sanitario Ospedale Cottolengo Torino; Cristian Sarotto, coordinatore infermieristico presso SC Recupero e rieducazione funzionale del presidio sanitario Ospedale Cottolengo;
Enrico Sgotto, dirigente medico presso SC Chirurgia – Ospedale Cottolengo.

Iscrizione: compilare e inviare la scheda acclusa alla locandina alla segreteria organizzativa tramite fax 011 5294 489 o mail ecm@ospedalecottolengo.it oppure online sul sito www.ecmpiemonte.it. L’iscrizione è perfezionata con l’invio della copia dell’avvenuto bonifico alla segreteria organizzativa (ulteriori dettagli nella locandina).

Quota di iscrizione: 15 euro comprensiva di iva; gratuita per religiosi.

05 Dicembre 2016
Fino al 05 Dicembre 2016
Seminario formativo per tutte le professioni sanitarie accreditato 7 ecm
Dalle ore 8.30 alle ore 16.30
Torino
Quota di iscrizione: 15 euro compreso Iva; gratuita per religiosi

Segreteria Organizzativa
SC. Formazione e Ricerca – Ospedale Cottolengo
via Cottolengo 13, Torino
tel. 011. 5294 487
fax 011 5294 489
email ecm@ospedalecottolengo.it


Redazione Bioetica News Torino