Presentazione “La Strada nuova” di Atzori S. al Sermig


Torino, lunedì 11 giugno 2018
Presentazione libro
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 11 giugno 2018

Il nuovo volume  La strada nuova. Diventare protagonisti della propria vita  di Simona Atzori, edito da Giunti (pp. 216), sarà presentato con l’Autrice in Torino presso l’Arsenale della Pace,  lunedì 11 giugno p.v. dalle 18.45 alle 20.

Sede dell’incontro:  Sermig, Arsenale della Pace, piazza Borgo Dora 61, Torino.

Uno stralcio dall’Introduzione del libro: «….Forse, anche tu sei chiamato a un nuovo inizio. Forse, anche tu hai paura. Forse, anche tu non sai dove trovare la forza per partire. Se vuoi possiamo avviarci insieme. Io percorrerò la mia strada e tu, accanto a me, la tua. Non ho la pretesa di sapere come si fa, né quella di insegnarti niente. Questo libro non contiene ricette o formule magiche su come si dovrebbe o come sarebbe giusto vivere. Non le conosco. Nelle prossime pagine ci sono solo la mia storia, le mie esperienze, le lezioni che ho imparato sulla mia pelle e quelle che apprendo ogni giorno dalle persone che ho la fortuna di incontrare. Se sei pronto, anche io lo sono. Che ne dici di iniziare?
Un’ultima cosa: una regola, una sola.
Il viaggio che faremo insieme durerà una giornata, ventiquattro ore divise in quattro fasi. Ti chiedo di rispettarle, di dare a ciascuna la giusta importanza e di riconoscerne appieno il senso. Scopriremo insieme quanto sia importante porsi le domande giuste. Non è necessario conoscere le risposte né il modo in cui trovarle. Ciò che conta veramente è avere lo stimolo a partire, per aprirci all’ignoto con fiducia e curiosità – dato che l’ignoto, inevitabilmente, cambierà comunque la nostra vita. Ti ho raccontato perché ho deciso di partire. Qual è il tuo motivo, il tuo stimolo? Cosa ha fatto nascere in te il desiderio di cominciare un nuovo percorso?».

Simona Atzori. Ballerina, pittrice e coach. Nel 1983 entra a far parte dell’associazione  VDMFK, dei pittori di abilityart.it.
Laureata in Visual Arts alla University of Western Ontario – Canada. Dal 2010 guida la SimonArte Dance Company. Pubblica Cosa ti manca per essere felice? nel 2011 e Dopo di te nel 2014.

 

 

 

Scheda Evento

Data evento

11 giugno 2018

Orario

Dalle ore 18.45 alle 20.00

Tipo di evento

Presentazione libro

Luogo

Contatti per informazioni

Sermig – Arsenale della Pace
tel. 011. 4368566
sermig@sermig.org
www.sermig.org 

 

Mappa

Mappa

Sermig Arsenale della Pace, Torino, TO, Italia

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata