Prima gara podistica “La Cittadella corre per la Salute”


Torino, domenica 10 maggio 2015
Gara podistica di solidarietà
a cura di Lara Reale *
pubblicato il 27 aprile 2015
Prima gara podistica “La Cittadella corre per la Salute”

In occasione di Torino 2015 Capitale europea dello Sport, la Città della Salute e della Scienza di Torino organizza domenica 10 maggio 2015 la prima gara podistica “La Cittadella corre per la Salute” di 7 km rivolta a tutti. La partenza (alle ore 10) e l’arrivo saranno in Viale Paolo Thaon di Revel (all’altezza della rotonda di corso Spezia).

Le iscrizioni alla gara saranno raccolte dalle ore 10 alle ore 13 presso gli atri centrali degli ospedali Molinette, Sant’Anna, Regina Margherita e Cto tutti i mercoledì e i venerdì dei mesi di aprile e maggio.

E’ richiesto un contributo sotto forma di iscrizione di euro 5 a persona (gratis per i bambini sotto i 10 anni), che sarà destinato a progetti di umanizzazione dei luoghi di cura, in particolar modo dei Pronto soccorso, delle sale d’attesa e delle rianimazioni al fine di rendere più confortevole la permanenza dei pazienti e dei loro familiari, ed all’acquisto di strumenti da destinare ai piccoli pazienti dell’ospedale Infantile Regina Margherita.

Venerdì 8 dalle ore 10 alle ore 16,30 e sabato 9 maggio 2015 dalle ore 14,30 alle ore 16,30 saranno distribuite a coloro che si saranno iscritti magliette con logo della manifestazione, presso l’atrio centrale dell’ospedale Molinette. Nel comitato organizzatoore anche il professor Mauro Salizzoni (direttore del Centro Trapianti di fegato delle Molinette).

 

 

Scheda Evento

Data evento

10 maggio 2015

Orario

Ore 10:00

Tipo di evento

Gara podistica di solidarietà

Luogo

Contatti per informazioni

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 011 6334460 / 4731.

 

Mappa

Mappa

Viale Paolo Thaon di Revel, Torino, TO, Italia

(*) Lara Reale
Giornalista Scientifica
Redazione Web Arcidiocesi di Torino
© Riproduzione Riservata