Riflettere sull’altruismo per nutrire le professioni di cura


Torino, venerdì 15 aprile 2016
Giornata di studio ecm
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 10 marzo 2016
Riflettere sull’altruismo per nutrire le professioni di cura

Il Centro di Formazione del Corso di Laurea in Infermieristica e di Laurea Magistrale in Scienze infermieristiche e ostetriche,  della Facoltà di Medicina e Chirurgia “A. Gemelli” di Roma, Università Cattolica Sacro Cuore presso Cottolengo  di Torino, organizza  una Giornata di studio sul tema dell’altruismo declinato nella fatica e nella bellezza del vivere quotidiano che si terrà venerdì 15 aprile dalle 8.30 alle 13.00 a Torino presso la Sala convegni della Piccola Casa della Divina Provvidenza,  in via Cottolengo 12.

Il tema  dell’altruismo è stato presentato lo scorso anno nel primo seminario,  promosso dal medesimo Centro, nel quale si cercava di offrire un fondamento filosofico e antropologico.

Crediti formativi: 5 che verranno registrati dal Provider sul Dossier formativo individuale della piattaforma regionale consultabile accendendo al portale  www.ecm.piemonte.it
I posti accreditati Ecm sono 40.

Si rivolge a: studenti della Laurea triennale in Infermieristica e Magistrale in Scienze Infermieristiche e Ostetriche di tutti i Corsi di Laurea e a  tutte le professioni sanitarie.

La partecipazione è gratuita per studenti e religiose/i.

Relatori:

Paolo Scquizzato, docente di Teologia al Corso di Laurea in Infermieristica  nella sede di Torino, direttore della Casa di Spiritualità “Mater Unitatis” di Druento (TO).

Sergio Durando, direttore Ufficio Pastorale Migranti della Diocesi di Torino e Diocesi piemontesi, presidente dell’ASAI, associazione di animazione interculturale. Da anni impegnato in percorsi educativi con adolescenti e famiglie.

Sr Cristina Conti, Figlia della Carità di San Vincenzo, laureata in Servizio Sociale presso l’Università degli Studi di Torino e coordinatrice della Casa Santa Luisa del Centro Vincenziano di accoglienza per Persone senza dimora.

Iscrizione: compilare scheda del pieghevole e inviarlo alla segreteria organizzativa entro 11 aprile c.a.  per mezzo di fax (011.5294 489) o posta telematica (ecm@ospedalecottolengo.it). L’iscrizione sarà perfezionata  con l’invio della copia di avvenuto bonifico da far pervenire alla segreteria organizzativa.

 

Scheda Evento

Data evento

15 aprile 2016

Orario

Dalle 8.30 alle 13.00

Tipo di evento

Giornata di studio ecm

Luogo

Costo

Quota di iscrizione: 12,20 euro (iva 22% compresa)

Contatti per informazioni

Per informazione,  iscrizione e modalità di pagamento:
Segreteria Organizzativa
via Cottolengo 13, Torino
tel. 011. 5294 481
fax: 011. 5294 489
e-mail: ecm@ospedalecottolengo.it

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Piccola Casa della Divina Provvidenza, via Cottolengo 12, Torino

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata