“Sanità in Europa: politiche, comunità, professioni”: convegno 9 maggio al “Cottolengo”

di Redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 12 maggio 2014
“Sanità in Europa: politiche, comunità, professioni”: convegno 9 maggio al “Cottolengo”

Nuovi scenari in termini di programmazione sanitaria e possibilità di fruire di nuove sinergie nel campo della progettualità finanziata europea si intravedono con l’europeizzazione del sistema di welfare.

Fornire ai partecipanti gli elementi di conoscenza essenziali per comprendere a livello macro la complessità di tale sistema e a livello micro le implicazioni operative che ne possono derivare anche sul piano locale è quanto si propone il corso formativo accreditato ecm per tutte le professioni sul tema «Sanità in Europa: politiche, comunità, professioni» organizzato dal Centro di Formazione dell’Ospedale Cottolengo e dai Corsi infermieristici della Facoltà di Medicina e Chirurgia «A. Gemelli»  dell’Università del Sacro Cuore – sede di Roma e Torino.

Dalle 9 alle ore 16.30 avranno luogo  nella sala convegni della Piccola Casa della Divina Provvidenza, via Cottolengo 12, in Torino, tre  sessioni che si avvicenderanno dalla Programmazione sanitaria nazionale e sviluppi europei alla Progettazione europea e coinvolgimento delle Regioni alle Esperienze  a confronto e proposte.

Per informazioni e modalità di iscrizione e pagamento:
Segreteria Organizzativa, via Cottolengo n. 13
tel. 011.5294.481 – email: ecm@ospedalecottolengo.it

(*) Redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata