«Storie d’amore immenso. Il CAV in rete davanti alle sfide del futuro»

35 Convegno nazionale dei Centri di Aiuto alla Vita


Roma, da venerdì 06 novembre 2015 a domenica 08 novembre 2015
Convegno nazionale
a cura di Lara Reale *
pubblicato il 16 ottobre 2015

Il Centro di Aiuto alla Vita in collaborazione con il Movimento per la Vita organizza a Roma presso Fraterna Domus il 35 Convegno  nazionale CAV, dal titolo «Storie d’amore immenso. Il Cav in rete davanti alle sfide del futuro».

In programma, il  laboratorio precongressuale di  giovedì 5 novembre dalle 14.30 alle 23  dal titolo «Oltre l’accoglienza»,  rivolto agli operatori delle Case e aperto ai volontari della rete Web-Verde-Cav che vogliono conoscere in maniera approfondita come funziona una Casa di accoglienza e come rapportarsi nella richiesta di inserimento di una mamma in gravidanza con varie problematiche.  Il punto di ritrovo per tutti i partecipanti è al mattino del giovedì 5 novembre dalle 10.30 alle 13.30 presso il Self Service “Gusto – Chef Express” della Stazione di Roma Termini, all’interno del quale sarà predisposto un banchetto per la registrazione. Dalla stazione Termini alle ore 12.30 e alle 13,30 partiranno i bus navetta per Sacrofano.

La tre giorni del Convegno dal 6 all’8 novembre ha inizio con la partecipazione all’Udienza del Santo Padre Francesco presso Città del Vaticano.
Per i partecipanti  al Convegno Cav:  Al mattino di venerdì gli autobus con l’indicazione Movimento per la Vita attenderanno dalle ore 9.00 presso il Teminal Gianicolo (si entra dal sottopasso a sinistra guardando la Basilica, lato Piazza Sant’Uffizio; c’è un unico piano dedicato al posteggio dei pullman). Lì si potranno posare i bagagli sui pullman e poi ci si porterà nel luogo di ritrovo che sarà in Piazza S. Pietro, alle ore 10 presso la fontana di destra guardando
la Basilica (lato S. Anna). Al termine dell’udienza ci sposteremo verso il Terminal Gianicolo, da dove, dopo circa un’ora dal termine dell’udienza, gli autobus partiranno in direzione Sacrofano.

 

Scheda Evento

Data evento

dal 06 novembre 2015 al 08 novembre 2015

Tipo di evento

Convegno nazionale

Luogo

Contatti per informazioni

Per i partecipanti al workshop precongressuale (giovedì  5 novembre):
sarà presente in stazione Roma Termini  per accoglienza Sig. Roberto D’Avino (cell. 334.262.99.56)

Per iscriversi al Laboratorio precongressuale e al Convegno Cav compilare la scheda contenuta nel depliant  e inviare con il relativo importo pagato alla Segreteria del Movimento per la Vita Italiano, Lungotevere dei Vallati 2, Roma (email: mpv@mpv.org – fax: 06.6865725) entro 18 ottobre.

Per informazioni:
Sig. Roberto
MpV – sede nazionale Roma
06.0683 01121

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Fraterna Domus, Via Sacrofanese, Roma, RM, Italia

(*) Lara Reale
Giornalista Scientifica
Redazione Web Arcidiocesi di Torino
© Riproduzione Riservata