Un porto sicuro, nella burrasca di una gravidanza inattesa: il CaV


Chivasso, da venerdì 15 settembre 2017 a venerdì 27 ottobre 2017
Corso di formazione per aspiranti volontari
di redazione Bioetica News Torino *
pubblicato il 27 settembre 2017

Il secondo appuntamento serale, venerdì 29 settembre,  del ciclo dei quattro incontri organizzati dal  MpV di Chivasso (www.vitachivasso.it), per formare aspiranti volontari di aiuto per la vita sarà incentrato su «La vita, senza se e senza ma. La relazione con le mamme». Ne parlerà Teresa Bava presidente del Centro di Accoglienza alla Vita «l’Annunciazione» di Giaveno.

Sede: Salone dell’ex convento dei Cappuccini, via Mazzè 41 Chivasso.

Programma: Dopo quello introduttivo iniziato lo scorso  venerdì 15 settembre  sul Diritto alla vita a 360 gradi con Maria ORECCHIA presidente di Federvita Piemonte e del MpV di Alessandria, seguiranno gli incontri di venerdì 29 settembre (20.45-22.45) La vita, senza se e senza ma. La relazione con le mamme di Teresa BAVA, presidente Centro di Accoglienza alla Vita «l’Annunciazione» di Giaveno; venerdì 13 ottobre (20.45-22.45), Salvare il bambino per salvare la madre. Il colloquio con la donna di Margherita BORSALINO, presidente MpV di Casale Monferrato (Al); venerdì 27 ottobre (20.45-22.45), tavola rotonda L’organizzazione di un Cav e gli strumenti concreti a supporto con Honorata GIORGI, presidente Centro di aiuto alla vita di Orbassano, Anita LEONE, presidente Centro di aiuto alla vita di Cuorgné-Rivarolo, Luigi CIPOLLA, presidente Movimento per la vita di Chivasso.

Obiettivo: Esperienza e competenza dei relatori saranno uno stimolo per motivare ulteriormente tutti coloro che guardano con interesse il volontariato per la vita. Il tempo e le attitudini dei partecipanti saranno preziosi per incoraggiare e aiutare concretamente tutte le donne che si sentono schiacciate da una gravidanza imprevista, per motivi economici, familiari o di salute e che subiscono la pressione psicologica della cultura dominante, che tende a negare il valore ineguagliabile di ogni essere umano non ancora nato.

Al termine del Corso è possibile ottenere un attestato di partecipazione.

 

Scheda Evento

Data evento

dal 15 settembre 2017 al 27 ottobre 2017

Orario

Dalle ore 20.45 alle 22.45

Tipo di evento

Corso di formazione per aspiranti volontari

Luogo

Costo

Partecipazione gratuita

Contatti per informazioni

Mpv Chivasso
tel. 348 890 4805
mpvchivasso@gmail.com

Allegati

 
 

Mappa

Mappa

Ex Convento Cappuccini, via Mazzè 41 Chivasso (To)

(*) redazione Bioetica News Torino
© Riproduzione Riservata