Ad un anno dall’Ostensione Festa della Sindone
Nella ricorrenza della festa liturgica della Sindone, mercoledì 4 maggio 2016, don Roberto Gottardo, presidente della Commissione diocesana e vicepresidente del Comitato dell’ultima ostensione, indetta nel 2015 dal Custode monsignore Cesare Nosiglia, arcivescovo di Torino, celebra la Santa Messa in Duomo alle ore 18.
Poi, nella serata di sabato 7 maggio, alle ore 21, sempre in Cattedrale, l’associazione «Concertante – progetto arte e musica» si esibisce in un concerto sul tema giubilare «L’Amore più grande. Misericordia Dei» che richiama il motto dell’Ostensione sindonica del 2015. Il contralto Oksana Lazareva e Andrea Cristofolini al piano forte esibiranno brani di Bach dalla Passione secondo Matteo e dalla Messa in si minore; di Haydn dallo Stabat Mater; di Pergolesi dallo Stabat Mater e di Hendel dal Te Deum. L’ingresso è libero. Programma: http://www.sindone.org
È promosso dalla Confraternita del Santo Sudario il ciclo di incontri culturali di riflessione sulle problematiche sociali e spirituali del nostro tempo che si tengono il lunedì sera alle ore 21 presso il Santo Sudario, in via Piave 14, a Torino. Inizia lunedì 2 maggio (È lecito credere?) con don Ermis Segatti della Facoltà Teologica e Luca Rolandi, direttore della Voce del Popolo e prosegue lunedì 9 maggio con don Michele Roselli dell’Ufficio catechistico (Come si trasmette la fede oggi), lunedì 16 maggio con Claudio Passavanti (Come comunicare la fede oggi) e si conclude lunedì 23 maggio con don Luca Peyron della Pastorale universitaria sul Vangelo dei giovani.
Fino al 23 Maggio 2016
Celebrazione Festa Ostensione e incontri culturali
Torino