Covid-19 and NDC: deadly interplay and continuity response
Un corso informativo promosso dall’Organizzazione Mondiale della Salute incentrato sul Covid-19 e le malattie non trasmissibili che si svolgerà nella modalità telematica tramite la piattaforma Zoom Meeting oggi dalle ore 13 alle ore 14.
Per registrarsi collegarsi a: https://who.zoom.us/webinar/register
Il dépliant informativo è allegato.
Obiettivo: I sistemi sanitari stanno affrontando nel mondo domande di cura per le persone affette da Covid-19 che pongono sfide alla fruizione dei servizi che venivano svolti con regolarità prima dell’emergenza epidemiologica. C’è il rischio di ammalarsi gravemente o di morire a causa del Covid-19 per le persone affette da malattie non trasmissibili. Dai dati più recenti emerge infatti una massiccia disfunzione dei servizi per le persone con malattie non trasmissibili. Il Corso esplora gli ultimi dati e pone un confronto con esperti e tra prospettive di Paesi differenti su come poter trovare strategie per linee guida durante l’epidemia ripristinando l’accesso ai servizi di cui le persone con malattie non trasmissibili necessitano.
I documenti sullo studio effettuato dal gruppo di lavoro dell’OMS sul Covid-19 e NCD sono consultabili nella pagina https://www.who.int/teams/ncds/covid-19 . L’ultimo documento, del 29 maggio 2020, riguarda una rapida considerazione sulla erogazione dei servizi per le persone con malattie non trasmissibili durante la pandemia da Covid-19 in 155 Paesi.
Fino al 11 Giugno 2020
Corso informativo OMS Webinar
Geneve - Svizzera