News dall'Italia

Covid-19 Bando della Regione Piemonte per operatori socio sanitari per Asl Cn2 Alba -Bra

09 Aprile 2020

L’Unità di Crisi della Regione Piemonte  martedì scorso ha attivato un bando, valido fino a sabato 11 aprile, per la ricerca di  operatori socio -sanitari  da impiegare a tempo determinato, per la durata di un anno,  presso l’Asl CN2 Alba e Bra.  La struttura sanitaria locale garantisce la  sistemazione alberghiera comprensiva di vitto e alloggio in camera singola. Il bando è pubblicato sia sul sito della Regione Piemonte che dell’Asl CN2 Alba e Bra.

La domanda di ammissione va inoltrata tramite  la procedura on-line collegandosi al sito:  https://aslcittaditorino.iscrizioneconcorsi.it/   come riportata nel testo dell’avviso (https://bandi.regione.piemonte.it/system/files/AVVISO%20OSS%20CUNEO%20%281%29.pdf .  i

Tra i requisiti per l’ammissione:
– idoneità fisica all’impiego incondizionata rispetto alle mansioni da svolgere in reparti organizzati con lavoro a turni 24 ore su 24;
–  Attestato di qualifica per Operatore socio-sanitario.

Il rapporti di lavoro/attività professionali in corso possono essere autocertificati limitatamente alla data in cui viene compilata la domanda (quindi nel campo corrispondente alla data di fine rapporto il candidato deve inserire la data dell’invio della domanda, anche se il rapporto di lavoro è ancora in corso).

La mancata partecipazione, senza giustificato motivo, alle attività di aggiornamento professionale per un periodo superiore ai 5 anni comporta la riduzione del punteggio di anzianità. La riduzione non può comunque superare il 50%.

Valutazione: 30 punti per titoli così ripartiti: carriera (20) – servizi nel profilo di OSS presso Ssn o altre strutture pubbliche (punti 1,20 per anno , 36 ore settimanali o in proporzioni all’orario effettuato) nel profilo OSS presso strutture private anche convenzionale (punti 0,8 per anno – 36 ore settimanali o idem ut supra); – servizi nel profilo di ADEST, OTA presso Servizio sanitario, strutture pubbliche o private (punti 0,6 per anno  – 36 ore settimanali o idem ut supra). I periodi sono calcolati in base alle ore dell’attività prestate.
Titoli accademici e di studio: punti 5 (Istruzione secondaria di II grado punto 1; laurea triennale punti 1,5; laurea magistrale punti 2).
Curriculum: punti 5 (corsi, congressi, seminari in qualità di relatore: punti 0,1 – di uditore: punti 0,05.

C’è un periodo di prova per il lavoratore assunto a tempo determinato.

Testo del bandohttps://bandi.regione.piemonte.it/system/files/AVVISO%20OSS%20CUNEO%20%281%29.pdf


Dal  loro portale www.aslcn2.it l’Asl Cn2 Alba-Bra  avvisa il 31 marzo a non iscriversi al  bando circolante concernente l’assunzione di 180 posti di OSS per il quale sono richiesti 10 euro di iscrizione perché si tratta di un falso nonché di una tentata truffa.

 

Redazione Bioetica News Torino