Dall’odore al profumo. Il senso ritrovato per un superamento dello scarto
Per la XXXIII edizione del Convegno nazionale della Pastorale della Salute della Cei si è scelta l’immagine dell’olfatto nella prospettiva di generare quel passaggio dall’odore sgradevole della malattia al profumo che emanano le buone azioni di cura. L’evento si tiene nella città di Cagliari.
Come spiega il suo direttore Massimo Angelelli, la ricerca costante del bene, della cura migliore, della salvezza di tutti sono al centro di ogni azione pastorale nel mondo della salute. Il prendersi cura di ogni persona vuol anche dire di quella realtà ai margini, poveri e sofferenti che non sempre suscitano il desiderio di avvinarsi e sostare accanto a loro. Se vince l’indifferenza si genera lo scarto che rende diseguale la società.
EVENTO: da lunedì 9 maggio a giovedì 12 maggio 2022 nella città di Cagliari
SEDE: Convento S. Giuseppe – Via Paracelso snc Cagliari – tel. 070 50 33 43
ISCRIZIONE: Obbligatoria tramite online su www.convegnosalute.it o su salute.chiesacattolica.it prima ci si registra e poi ci si iscrive.
Occorre consegnare la documentazione di pagamento della quota prevista alla Segreteria organizzativa perché si possa dirsi perfezionata.
La sistemazione nelle camere per chi prenota presso le strutture alberghiere avverrà dopo aver effettuato il pagamento. Le iscrizioni terminano il 1 maggio 2022 o fine esaurimento dei posti.
Oltre al pernottamento sono previste anche se si desidera le quote dei pasti.
Nella scheda di prenotazione è possibile far richiesta di ospitalità per persone con mobilità ridotta.
PAGAMENTO: vedere la brochure con le modalità di iscrizione e relative tariffe per partecipazione alle sessioni plenarie, al pernottamento e quota pasti opzionali.
SCADENZA DATA DI ISCRIZIONE: 1 maggio 2022
PROGRAMMA è ancora da ultimare: articolato in 18 sessioni tematiche e in due gruppi in presenza e online
- Il 9 e il 10 maggio partecipazione gratuita
- 10 – 12 maggio sessioni plenarie con quota di partecipazione
a) SESSIONI TEMATICHE IN PRESENZA: 4 al mattino di lunedì 9 maggio, tre il pomeriggio di lunedì 9 maggio, tre al mattino di martedì 10 maggio.
SESSIONI TEMATICHE ON LINE: dal 2 al 6 maggio (in corso di aggiornamento)
Alle tematiche possono parteciparvi: operatori della sanità, operatori di pastorale della salute, membri delle Commissioni diocesane di pastorale della salute, altri soggetti che operano nel mondo della salute, il mondo dello studio delle discipline medico-sanitarie e il volontariato
b) SESSIONI PLENARIE: iniziano alle ore 15 del 10 maggio 2022 e terminano con il pranzo del 12 maggio.
Fino al 12 Maggio 2022
Convegno nazionale della Pastorale della Salute Cei inizio 9 maggio e fine: 12 maggio 2022
Cagliari e on line
Info:
Segreteria del Convegno
Ufficio nazionale pastorale salute
tel. 06 66 398 477
salute@chiesacattolica.it