Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Descrizione e commenti al Premio Nobel per la Medicina 2021

Sono partiti dalle proteine recettoriali e dalle molecole naturali che interagiscono con loro i due premiati Nobel per la Fisiologia e la Medicina, rispettivamente David Julius e Ardem Patapoutian, che hanno aperto la strada a nuove terapie farmacologiche del dolore e alla comprensione di patologie dell’uomo in cui le proteine sono geneticamente modificate.

L’Accademia di Medicina di Torino dedica a loro l’ultimo appuntamento scientifico dell’anno, giovedì sera 16 dicembre alle ore 21, una serata condotta da Alessandro Comandone primario di Oncologia dell’Asl Città di Torino e già presidente dell’Accademia e tenuta dal Prof. Alessandro Vercelli.

Il relatore Alessandro Vercelli è professore ordinario di Anatomia umana presso l’Università degli Studi di Torino, svolge attività di ricercatore nello sviluppo e patologia del cervello per il Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi, svolge l’incarico di vice rettore dell’Università di Torino ed è socio dell’Accademia.

EVENTO: giovedì 16 dicembre alle ore 21.00

in presenza: presso l’Aula Magna dell’Accademia di Medicina di Torino, via Po 18 Torino, previa prenotazione scrivendo a: accademia.medicina@unito.it. I posti sono limitati. L’accesso sarà consentito, previa conferma, se muniti di green pass ed compilato modulo di autocertificazione dello stato di salute;

da remoto: www.accademiadimedicina.unito.it

16 Dicembre 2021
Fino al 16 Dicembre 2021
Alle ore 21.00
Seduta scientifica dell'Accademia di Medicina di Torino
Torino e da remoto
Partecipazione gratuita

Informazione: 

Segreteria: 00 67 09 607
accademia.medicina@unito.it


redazione Bioetica News Torino