Diritto alla morte/morte del diritto?
Il Corso di Laurea magistrale in Giurisprudenza dell’Università Europea di Roma in collaborazione con il Centro Studi «Rosario Livatino» e l’Associazione «Scienza & Vita» organizzano un workshop intitolato Diritto alla morte/morte del diritto? che si terrà venerdì 15 giugno 2018 alle ore 15.00.
Sede dell’incontro: Università Europea di Roma, via degli Aldobrandeschi 190, Roma
Un seminario che viene organizzato – come spiega la nota nella locandina – «in occasione del giudizio di costituzionalità delle norme sull’agevolazione al suicidio».
Apre i lavori Emanuele Bilotti, professore ordinario di Diritto privato e coordinatore del Corso di Laurea in Giurisprudenza nell’Università Europea di Roma.
Presiede e coordina i lavori il professor Mauro Ronco docente di Diritto penale nell’Università Europea di Roma e presidente del Centro Studi «Rosario Livatino».
Intervengono: cons. Domenico Airoma procuratore della Repubblica aggiunto Napoli Nord; prof.ssa Marina Casini presidente MpV Italia; prof. Fabio Elefante ordinario di Istituzioni di diritto pubblico Roma-Sapienza; cons. Claudio Galoppi componente togato CSM; prof.ssa Assuntina Morresi associato di Chimica Università di Perugia; avv. Francesca Piergentili dottore di ricerca in Categorie giuridiche e tecnologiche Univ. Europea; cons. Giacomo Rocchi consigliere Corte di Cassazione; prof. Filippo Vari ordinario Diritto costituzionale Univ. Europea, dott. Aldo Vitale dottore di ricerca in Storia e Teoria generale del Diritto europeo Roma Tor Vergata.
Conclude: Antonio Baldassarre presidente emerito della Corte costituzionale.
Fino al 15 Giugno 2018
Workshop
Dalle ore 15.00
Roma
Università Europea di Roma,
via degli Aldobrandeschi 190 Roma
www.universitaeuropeadiroma.it