Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

Terza Assemblea dell’Agorà del Sociale: Welfare di inclusione

Al Centro Congressi «Santo Volto» si svolgerà sabato 17 novembre, dalle 9 alle 13, la terza e conclusiva Assemblea dell’Agorà del Sociale* nella quale si tratteranno tematiche del Welfare nelle criticità delle quattro aree Sociale e sanitaria, Migranti, Lavoro e Formazione.

L’Agora del Sociale* è un metodo di incontro, di lavoro, di alleanza traversale tra diversi attori sociali ed ecclesiali per promuovere confronto, condivisione e strategie operative sui problemi delle persone e dei territori. Un processo in cui le comunità civili ed cristiane (Parrocchie, Unità Pastorali, Gruppi, Volontariato…) si attivano per “prendersi cura” e “farsi carico” per  promuovere e  valorizzare le persone che vivono nei territori della Diocesi.

Sede: Centro Congressi «Santo Volto», via Borgaro 1 –  angolo via Val della Torre, Torino.

Partecipazione:  tutti coloro che sono già attivi all’interno delle loro Comunità e Associazioni, o sono sensibili a queste tematiche,  e desiderano conoscere tale  metodo di lavoro. Ciascun Gruppo o Associazione può segnalare tre-cinque persone da inviare all’Assemblea.  Per aderirvi si richiede preferibilmente l’iscrizione on-line sul sito www.diocesi.torino.it/AgoràdelSociale .

La partecipazione è gratuita ed è valida per il rinnovato del mandato dei ministri straordinari della comunione in attività 2019.

Per informazioni: Ufficio Pastorale Salute – Diocesi Torino; tel. 011.5156360;
e- mail: salute@diocesi.torino.it/agorasociale@diocesi.torino.it
http://www.diocesi.torino.it/agora-del-sociale/

(Aggiornamento 12 novembre 2018)
17 Novembre 2018
Fino al 17 Novembre 2018
Assemblea Agorà del Sociale - Arcidiocesi di Torino
Dalle 9.00 alle 13.00
Torino
Ingresso gratuito

Ufficio Pastorale Salute – Arcidiocesi Torino
tel. 011  –  5156360
e-mail: salute@diocesi.torino.it
www.diocesi.torino.it/salute


Redazione Bioetica News Torino