Sostieni Bioetica News Torino con una donazione. Sostieni

«Ecologia integrale e salute» convegno alla Facoltà Teologica di Torino

Il Centro Cattolico di Bioetica dell’Arcidiocesi di Torino organizza un convegno, accreditato ecm per tutte le professioni sanitarie, sul tema «Ecologia integrale e salute» che si terrà sabato 18 giugno 2016 in Torino, presso l’Aula Artistica della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, in via XX Settembre 83, dalle 8 alle 13.

Ha il patrocinio di Arcidiocesi di Torino, Ufficio per la Pastorale della Salute – Arcidiocesi di Torino, Movimento per la Vita, Associazione Medici Cattolici Italiani e Associazione Bioetica & Persona Onlus.

Riconosciuti 5 crediti ecm.

Dopo i saluti dell’Arcivescovo metropolita di Torino monsignor Cesare Nosiglia si entrerà nel vivo del convegno con un’introduzione sullo Stato dell’arte da parte del professore Giorgio Palestro, presidente del Centro Cattolico di Bioetica,

Seguiranno gli interventi di Paolo Foglizzo, redattore di «Aggiornamenti sociali», sul tema «Famiglia universale delle creature e responsabilità umana», Clementina Peris  medico ginecologo e  Mariella Lombardi Ricci docente di Bioetica presso la Facoltà Teologica di Torino che svilupperanno l’argomento dell’«Ecologia del nascere». Si darà spazio al dibattito prima di un intervento conclusivo.

Modererà l’incontro il professor Enrico Larghero, responsabile Master Universitario in Bioetica della Facoltà Teologica di Torino.

Segreteria scientifica: prof. Giorgio Palestro

Segreteria organizzativa:  dr.ssa Maria Grazia Sinibaldi
tel. 339. 4290 588 – fax: 011. 447. 3299
e-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it

(aggiornamento 03.05.2016)
18 Giugno 2016
Fino al 18 Giugno 2016
Convegno accreditato ecm per tutte le professioni sanitarie
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00
Torino
Quota di iscrizione: 15 euro da versare il giorno del Convegno

Per informazioni e iscrizione:
Segreteria organizzativa:
dr.ssa Maria Grazia Sinibaldi
tel. 339. 4290 588
fax: 011. 447. 3299
e-mail: grazia.sinibaldi@tiscali.it

Per iscriversi compilare e reinviare la scheda di iscrizione allegata alla Segreteria organizzativa tramite posta elettronica o fax

 


Redazione Bioetica News Torino